Ligue Magnus: Grenoble e Rouen all’ultimo respiro

Ligue Magnus: Grenoble e Rouen all’ultimo respiro

di Beatrice Badariotti

Dijon – Grenoble (2-3)
Prime due gare in casa vittoriose per il Dijon (3-0) (3-2); Ducs superiori sia in attacco che in difesa, buona anche la prestazione del portiere Sopko. Grenoble disordinato, punta molto sulle individualità. Buona prestazione di Ritz per il Dijon in entrambe le gare. Grenoble molto fisica. I Bruleurs riescono ad agguantare il pareggio in gara tre e quattro (2-3) (1-2) approfittando del calo fisico dei Ducs. Il Grenoble gioca forse le migliori partite della stagione creando molte opportunità ma puntando meno sul fisico. Fondamentali Rouleau e Ouimet nel Grenoble, come anche in gara cinque, vinta (2-5). I Bruleurs impongono il loro gioco veloce ed efficace, e si confermano uno dei migliori attacchi della stagione.

Briançon – Angers (1-3)
Gara uno (5-2) è all’insegna dell’indisciplina da parte dei Ducs. I Diables Rouge ne approfittano siglando ben quattro gol in superiorità numerica, buona prestazione soprattutto per Bernier. Le gare successive sono dominate dai Ducs d’Angers (1-4) (2-4) (2-5); fin dall’inizio s’ impongono, buona prestazione sfruttando i molti power play a disposizione. La squadra si presenta molto equilibrata ed organizzata, ognuno può dare il proprio contributo: bene Fortier, Belanger, Raux. Sarà interessante vedere come si comporteranno in semifinale contro il Rouen vincitore della Continental Cup, nonché favorito.

Rouen – Amiens (3-2)
Duro confronto quello tra Rouen ed Amiens. I Gothiques iniziano bene gara uno (4-5); meritata vittoria con le firme di Tomasek e Morisette. Rouen un po’ assente punta troppo sulle singolarità. Gara due termina (5-3) con un Rouen che si aggiudica la vittoria alla fine del tempo. I tre gol dell’ Amiens segnati in superiorità numerica; il Rouen ha qualche problema a gestire il penality killing. Comunque sono molte le opportunità decisive per i Dragons. Gara tre decisa da Thinel all’overtime (1-0). Gara quattro, vinta (5-1) dai Gothiques, è la fotocopia di gara due, 3 gol sono segnati in power play. Uomini partita Thompson per il Rouen e Manavian nell’Amiens. Il Rouen per tutto il corso dei quarti fa riferimento soprattutto a Thinel, uomo chiave. In gara cinque i Dragons tirano un sospiro di sollievo (5-3) con la buona prestazione di Mallette, Guenette, Desrosiers; i Ducs comunque non mollano fino alla fine del match.

Chamonix – Gap (3-1)
Inizio di gara uno (2-3) con un ritmo molto lento, buona la prestazione del Gap che ne approfitta; decisivo Palotie all’overtime. In gara due ritmo elevato (6-2) con i Rapaces in difficoltà, buona prestazione di Aimonetto e Masson sfruttando i power play. Gara tre e quattro terminano (3-0) (5-4) con i Chamois che portano a casa due vittorie valide per l’accesso alla semifinale. Decisivo Lauzon nel finale, Chamonix sotto di due gol riesce a recuperare e a vincere la partita. I Rapaces non sfigurano grazie ad un Tekel trascinatore; Chamois superiori, molto veloci e produttivi.

CALENDARIO SEMIFINALI

Venerdì 16/03
Chamonix – Grenoble
Rouen – Angers

Sabato 17/03
Chamonix – Grenoble
Rouen – Angers

Martedì 20/03
Grenoble – Chamonix
Angers – Rouen

Mercoledì 21/03 (eventuale)
Grenoble – Chamonix
Angers – Rouen

Sabato 24/03 (eventuale)
Chamonix – Grenoble
Rouen – Angers

Ultime notizie
error: Content is protected !!