Brett McLean bianconero anche la prossima stagione

Brett McLean bianconero anche la prossima stagione

(Com. stampa HC Lugano) – A meno di due giorni dall’esclusione dai playoff l’Hockey Club Lugano ha incontrato oggi i media per un primo bilancio della stagione.

Il presidente Vicky Mantegazza si è detta serena e soddisfatta in quanto sia l’obiettivo sportivo (tranquilla qualificazione ai playoff) sia il traguardo di riportare l’entusiasmo alla Resega sono stati centrati, in particolar modo con le emozioni vissute durante la serie con il Friborgo. Uscire dai playoff con i giocatori chiamati a gran voce e applauditi calorosamente da tutta la pista non capita spesso e ciò significa che il feeling tra il popolo bianconero e la squadra è tornato buono.

Il d.s. Roland Habisreutinger ha ricordato che la sera del 21 ottobre 2011 a Kloten il Club si è ritrovato all’improvviso senza head coach dopo che Barry Smith aveva improvvisamente deciso di abbandonare la nave. Con Larry Huras la squadra ha ritrovato poco alla volta una sua identità e un suo sistema di gioco. Tre i giocatori che hanno terminato la loro esperienza sulle rive del Ceresio: Benjamin Conz, il cui prestito dal Ginevra è scaduto, Jordan Hendry e Kimmo Rintanen che non rientrano nella pianificazione per il futuro. Nelle prossime settimane ci saranno colloqui individuali con tutti i giocatori per analizzarne il rendimento individuale.

Larry Huras ha sottolineato che questa stagione deve costituire un punto di partenza per un nuovo ciclo simile a quanto accaduto tra il 2002 e il 2006 con la conquista di due titoli nazionali. La squadra dispone di veterani di talento e grande esperienza e di giovani con un buon potenziale. In prospettiva occorre rinforzarla con qualche elemento tra i 25 e i 30 anni.

Nel corso della conferenza stampa odierna il Club ha pure ufficializzato il rinnovo del contratto con Brett McLean (Foto F. Eicher) per la stagione 2012/2013. Il 33enne centro canadese giunto a campionato inoltrato si è dimostrato un giocatore preziosissimo sia in difesa sia in attacco, evidenziando inoltre spiccate doti di leadership.

 

Foto: www.hclugano.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!