Playoff SG1: Il Gherdëina conquista la prima semifinale

Playoff SG1: Il Gherdëina conquista la prima semifinale

di Christian Flor

Conquistata la Coppa di Lega, l’Egna trova in semifinale il Gherdëina, squadra molto imprevedibile, le ostilità sono aperte dai ladini con un tiro di Schaafsma nei primi 30″ e due dalla blu di Eastman, tutti parati da Rizzi. Le Oche Selvagge rispondono subito con un’azione di Michael Sullmann, dopo aver intercettato un passaggio in zona neutra, conclusa con quattro tiri, di cui l’ultimo riesce ad finire alle spalle di Grossgasteiger. Poco dopo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un diagonale di Stricker al termine di un contrattacco solitario. Gli ospiti cercano il pareggio con diverse azioni, le più pericolose sono di Wallenberg, con un tiro dalla blu da posizione defilata, e di Eastmann su assist di Schaafsma. Successivamente è la squadra capitanata da Bertignoll a rendersi pericolosa con un missile dalla blu di Donati dopo aver intercettato un passaggio e una di Perna nell’ultimo minuto.

Il secondo drittel si apre con un tiro da posizione centrale di Stricker, la risposta del Gherdëina è immediata con il missile dalla blu di Fabrizio Senoner e il goal che porta il risultato in parità di Kevin Senoner al 25.15. Con il punteggio in equilibrio è la squadra di casa a rendersi minacciosa con un tiro di Donati e due saette di Peiti e Stricker, tutti e tre parati dall’abile estremo difensore dei gardenesi. I rossoblu rispondono con un’iniziativa solitaria di Gabriel Vinatzer e il goal del vantaggio al 32.12 di Wallenberg. Le Oche Selvagge non trovano il pareggio: il missile dalla blu di Peiti, il tiro da posizione centrale di Stricker e quella di Pellettier deviata sulla rete non hanno fortuna.

L’ultimo tempo si apre con i gardenesi che vanno alla ricerca dell’allungo con Wallenberg: la prima azione in contropiede, la seconda con uno slapshot dalla blu che finisce sul plexi; un minuto dopo i ladini riescono a segnare con Stampfer su passaggio di Kevin Senoner. La squadra di casa sembra non voler mollare e cerca in tutti i modi di recuperare con l’azione di Michael Sullmann, e i tiri in sequenza di Walter, Stricker, Faggioni, Gilmozzi e Perna senza riuscire nell’intento. Wilson tenta l’ultima, e azzardata, mossa togliendo il portiere ad un minuto dalla fine per un uomo di movimento in più, ma questo porta solo ad un autogol di Werner alla ricerca del recupero, rete attribuita però a Eastman.

HC Egna Riwega – HC Gherdëina 1-4 (1-0), (0-2), (0-2).

Marcatori: Michael Sullmann (4.25), Kevin Senoner (25.15), Patrick Wallenberg (32.12), Rupert Stampfer (42.01), Derek Eastman (59.09).

HC Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

HC Gherdëina: Florian Grossgasteiger (Benjamin Saurer), Davide Caprioli, Derek Eastman, Patrick Wallenberg, Mikeol Moroder, james Schaafsma, Joel Brugnoli, Gabriel Senoner, Gabriel Vinatzer, Andreas Wanker, Luca Vinatzer, Julian Mascarin, Daniel Spinell, Rupert Stampfer, Kevin Senoner, Fabrizio Senoner, Marco Senoner, Benkamin Kostner, Gabriel Lang. Allenatore: Erwin Kostner.

Prossimo turno:

HC Gherdeina – HC Egna Riwega: Domenica 10 marzo alle 18 presso la Pranives, arena di Selva

Ultime notizie
error: Content is protected !!