AHL: la serie di semifinale si sposta a Vipiteno e Salisburgo per la seconda sfida

AHL: la serie di semifinale si sposta a Vipiteno e Salisburgo per la seconda sfida

Dopo una prima gara che ha regalato molte emozioni, l’Alps Hockey League continua con le seconde partite della serie “best-of-seven” in programma giovedì. Dopo la drammatica vittoria all’overtime, i Red Bull Hockey Juniors hanno dalla loro parte lo slancio e il vantaggio di giocare in casa contro la SG Cortina Hafro. I Wipptal Broncos Weihenstephan, invece, vogliono conquistare la loro prima vittoria stagionale contro i Rittner Buam SkyAlps dopo cinque tentativi andati a vuoto.

Alps Hockey League, semifinale 2:
Gio, 21.03.2024, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: HLAVATY, REZEK, J. Seewald, Weiss | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-seven”: 1:0 Red Bulls

I Red Bull Hockey Juniors hanno vinto la prima partita della serie di semifinale “best-of-seven” sul campo della SG Cortina Hafro per 3:2 al 98° minuto gioco. Julius Ramoser ha segnato poco prima della mezzanotte nella terza partita più lunga della storia della AHL. Nella serie dello scorso anno tra le due squadre, tre dei sette duelli sono andati ai supplementari. Gli Juniors hanno vinto cinque delle loro ultime sei partite in casa – il Salisburgo è stato battuto per 1:0 dal Cortina a febbraio. Gli ampezzani hanno recentemente vinto quattro volte di fila in trasferta. L’attuale serie play-off contro i Red Bulls sembra già ricalcare quella dello scorso anno con successi multipli in trasferta. In quella serie gli ampezzani hanno addirittura vinto tre confronti in trasferta e quindi è possibile subito un immediato riscatto dei biancocelesti.

Gio, 21.03.2024, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: LAZZERI, PINIE, De Zordo, Eisl | >> valcome.tv <<
Classifica della serie best-of-seven: 0:1

Il Vipiteno ha speso tutto quello che poteva contro i Rittner Buam nella prima partita, ma alla fine la squadra del Collalbo, testa di serie di questi playoff, si è imposta per 4:2. La differenza l’ha fatta il power play, con i primi campioni della AHL che hanno segnato due gol con l’uomo in più. Il Ritten ha così vinto tutti e cinque i duelli stagionali con i Broncos. I Buam hanno vinto anche le ultime quattro partite in trasferta a Vipiteno, mentre l’ultima volta che i Wipptaler hanno festeggiato una vittoria in casa contro il Ritten è stato il 28 dicembre 2020 (3:2).

Foto: Oskar Brunner

Ultime notizie
error: Content is protected !!