Le semifinali di IHL ripartono dall’1-1 di entrambe le serie dopo i primi due match. Sia Varese-Appiano che Pergine-Caldaro diventano così dei duelli al meglio delle tre partite che sicuramente andranno avanti almeno sino a sabato con gara-4. Intanto si riparte con gara-3, prevista sia in Lombardia che in Trentino alle 20.30.
Dopo il netto 4-0 dei Pirati in gara-2, la terza partita tra Varese e Appiano assume enorme valore per entrambe le contendenti. I Mastini sono obbligati a rialzare la testa per non lasciar sfuggire gli avversari e finire, come già accaduto contro il Feltre, spalle al muro. Il talento sicuramente non manca ai gialloneri, che necessitano però di una maggiore efficacia sottoporta dopo le tante occasioni sprecate martedì. Discorso diametralmente opposto per un Appiano che nel successo interno si è dimostrato squadra estremamente cinica, capace di fare i classici gol sporchi da playoff e ora con il vento in poppa. Il finlandese Maekinen è sinora stato il migliore nelle prime due partite, attenzione a lui per un Appiano che cercherà il blitz esterno contro dei Mastini obbligati al successo.
A Pergine si riparte da 1-1 ma in un certo senso anche da 0-0. Dopo il largo successo del Caldaro (0-6) nella prima partita le Linci hanno reagito nel modo migliore andando a strappare una pesantissima vittoria esterna ai tiri di rigore. I cinque gol segnati dai biancorossi sottolineano una volta di più tutta la qualità dell’attacco a disposizione di coach Ambrosi, ora obbligato a dare continuità alle sue prestazioni contro un Caldaro che, pur essendosi arreso solo ai penalty, ha nuovamente bisogno di vincere almeno una partita in trasferta per passare in finale. Ci sono tutte le possibilità per vedere una gara-3 estremamente combattuta come sabato, tra due squadre che pur con sistemi di gioco diversi sanno esprimere grandi qualità sulla pista ghiacciata.