IHL Div. I: cinquine di Piné e Val Venosta

IHL Div. I: cinquine di Piné e Val Venosta

Nell’insolita quinta giornata, spalmata su tre giorni, il sabato ha visto scendere in pista le formazioni del Gruppo B e ha registrato le vittorie di Piné e Val Venosta che, a una giornata dalla conclusione, staccano il Cadore in classifica.

Alle porte di Milano i l Piné regola i Devils con un secco 5-0; i rossoneri provano a tenere testa agli ospiti, tuttavia sono stati costretti da Daniele Colombini a cedere il passo al 17.39. Lo stesso attaccante realizza il 2-0 su rigore al 34’. In una partita a senso unico, Marian Pallabazzer cala, in inferiorità, il tris a 6” dal secondo intervallo. Nell’ultima frazione l’uno-due di Alex Quirini e Damiano Varesco chiude la sfida, mentre Mattia Tava lascia la gabbia imbattuto.

Stesso leitmotiv a Laces, dove il Val Venosta fa suo un incontro, quello col Cadore, dal peso specifico rilevante ai fini dei playoff. Gli altoatesini sbloccano il risultato con due goal in rapida successione di Adrian Klein e Andreas Pohl tra il 14.57 e il 15.39. Al 36.51 Marco Vettor viene spedito negli spogliatoi con un 5+20 a carico, i padroni di casa devono fare a meno per 2’ di Andreas Pohl (bastone alto) e David Kaaserer (condotta antisportiva); per due volte i cadorini non sanno gestire le superiorità ed incassano altri due goal di Adrian Klein. Sul suono della sirena, che sancisce il secondo riposo, Jakob Fuchs realizza in powerplay il 5-0. La prestazione di Patrick Ladurner è “sporcata” al 51’ da Giorgio Talamini.

 
Risultati
Girone A
5a giornata
mercoledì 7 febbraio
Gherdëina C   – Ares Sport   1-4

domenica 11 febbraio
Chiavenna     – Valpellice C 

Girone B
5a giornata
sabato 10 febbraio
Milano Devils – Piné         0-5
Val Venosta   – Cadore       5-1

Classifica Girone A
1.Ares Sport      20 p.ti (5 gare)
2.Gherdëina C     10 (5)
3.Chiavenna        3 (4)

4.Valpellice C     2 (4)

Classifica Girone B
1.Piné            15 p.ti (5 gare)
2.Val Venosta     13 (5)
3.Cadore          10 (5)
4.Milano Devils    0 (5)

Prossimo turno
Girone A
6a giornata
sabato 17 febbraio
Chiavenna     – Ares Sport
Valpellice C  – Gherdëina

Girone B
6a giornata
sabato 17 febbraio
Milano Devils – Cadore
Piné          – Val Venosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!