IHL Div. I: il Gherdëina si qualifica agli ottavi di Coppa Italia

IHL Div. I: il Gherdëina si qualifica agli ottavi di Coppa Italia

Il successo del Gherdëina ai danni del Chiavenna vale la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. Nell’ultima giornata della prima fase della Regular Season vincono anche Ares Sport, Val Venosta e Piné. La seconda fase prevede due Gironi di quattro squadre, il torneo riprenderà il 13 gennaio dalle seguenti classifiche:
Girone A
Ares Sport 5 punti; Chiavenna 2 punti; Gherdëina C 1 punto; Valpellice Bulldogs 0 punti
Girone B
Val Venosta 4 punti; Pinè 3 punti; Cadore 1 punto; Devils 0;

L’Ares Sport s’impone sul Valpellice con un perentorio 8-2; i piemontesi provano a sorprendere la capolista raggiungendo il doppio vantaggio in 2’40” con le reti di Pietro Beccaria e Paolo Gardiol. Dal 6’ prende corpo la rimonta valdostana che culminerà con l’hattrick di Nathan Garau e i 4 assist di Marco Franchini.

Doppia cifra per il Piné in quel di Sesto San Giovanni, dove i trentini stendono il Milano Devils 15-2; mattatore della serata è Francesco Pertoldi, autore di 6 punti (3 goal e 3 assist).

Il Gherdëina centra il quinto posto vincendo 4-3 in rimonta sul Chiavenna: i lombardi raggiungono il 2-0 dopo 10’05”, grazie a Matteo Marini, in superiorità, e Paolo De Alberti. Nella frazione centrale le distanze rimangono invariate per effetto del botta e risposta tre Bean Schmalzl e William Peterson. L’incontro è deciso nel terzo tempo, quando le Furie mettono Bean Schmalzl, Kevin Schmalzl e Damian Bermeister ri ribaltare il punteggio.

Il Cadore aveva necessità di vincere e sperare in una sconfitta del Gherdëina per poter conquistare il quinto posto e accedere alla Coppa Italia, invece, contro il Val Venosta, è maturata una sconfitta. Sotto di due reti dopo 27’ per mano di Jakob Fuchs e Patrick Kuppelwieser, il tentativo di Marco Vettor di riaprire la partita è vanificato dall’uno-due di Mathias Hellweger e Cristian Verza. Dal 37’ non c’è soluzione di continuità con le marcature: Giorgio Talamini e Patrick Meneghetti vengono messi a tacere da Michael Guarise e dal secondo goal personale di Verza. Due reti in rapida successione di Meneghetti e Simone Dantone al 55’ riaccendono le speranze dei bellunesi, spente al 60’ dal suono della sirena.

 
Risultati
14a giornata
sabato 23 dicembre
Ares Sport    – Valpellice C 8-2
Cadore        – Val Venosta  5-6
Gherdëina C   – Chiavenna    4-3
Milano Devils – Piné         4-15

Classifica
1.Ares Sport    39 p.ti (14 gare)
2.Val Venosta   32 (14)
3.Piné          27 (14)
4.Chiavenna     23 (14)
5.Gherdëina C   20 (14)
6.Cadore        15 (14)
7.Valpellice C  12 (14)
8.Milano Devils  0 (14)

Prossimo turno
Girone A – 1a giornata
sabato 13 gennaio
Ares Sport    – Valpellice C
Chiavenna     – Gherdëina C

Girone B – 1a giornata
sabato 13 gennaio
Piné          – Cadore
Val Venosta   – Milano Devils

Ultime notizie
error: Content is protected !!