Ambrì: Alex Formenton e André Heim tornano in biancoblù

Ambrì: Alex Formenton e André Heim tornano in biancoblù

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Alex Formenton fino al 31 dicembre 2023 con opzione in favore del club per prolungare l’accordo fino al termine della stagione 2023/2024.

La scorsa stagione Formenton ha messo a referto 13 punti in 22 partite (10 gol e 3 assist) in National League e 6 punti in 4 partite alla Spengler.

La situazione di Formenton rispetto alla scorsa stagione rimane invariata. Il club è a conoscenza che c’è un’inchiesta in corso e ad oggi non vi è alcuna accusa né tantomeno una condanna nei confronti del giocatore. La società biancoblù si riserva la possibilità di rivedere la situazione contrattuale con il giocatore in caso dovessero emergere nuovi elementi.

Il giocatore ha dal canto suo la possibilità di fare ritorno in NHL in ogni momento in caso anche la seconda inchiesta dovesse risolversi come la prima con un nulla di fatto. Per rispetto delle indagini in corso, giocatore e società non rilasceranno ulteriori dichiarazioni sulla situazione.

 

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare il ritorno di André Heim in maglia biancoblù.

Il centro 25enne era partito per il Nord America lo scorso mese di settembre dopo aver firmato un contratto con la franchigia NHL dei St. Louis Blues. Al termine del training camp la franchigia ha deciso in un primo momento di dirottarlo in AHL e in un secondo momento di metterlo nei “waivers”. Davanti alla prospettiva di proseguire la stagione in ECHL, André, di comune accordo con i St. Louis Blues, ha deciso di fare ritorno in Svizzera.

Come annunciato prima della sua partenza, il contratto tra il club leventinese e il giocatore resta in vigore fino al termine della stagione 2024/2025 e André ha espresso la volontà di riattivarlo subito e fare immediato ritorno ad Ambrì.

Ultime notizie
error: Content is protected !!