Varese: Massimo Cordiano completa il roster dei Mastini

Varese: Massimo Cordiano completa il roster dei Mastini

A dodici giorni dall’inizio del campionato di IHL e a cinque dalla Supercoppa italiana contro il Cortina, il Varese rafforza il reparto difensivo con l’ingaggio di Massimo Cordiano.

Il ventottenne, fratello dell’attaccante giallonero Tommaso, vanta un’esperienza in Alps Hockey League maturata con il Cortina in 164 incontri che hanno fruttato 43 punti (7 goal e 36 assist). Hockeisticamente è cresciuto nelle giovanili del Real Torino, successivamente ha proseguito la formazione in Svizzera nelle Under del Lugano, Chiasso, Olten e Zunzgen-Sissach. Prima di tornare in Italia e vestire la maglia degli Scoiattoli, ha debuttato nei senior in Regio League con l’Arosa. Chiusa l’esperienza a Cortina, il terzino è tornato in Svizzera nel 2021 sposando il progetto del Basilea (MSL); nella stessa stagione è stato ceduto in prestito al Lucerna per disputare i playoff di Regio League.
Nella scorsa stagione è stato ingaggiato dal Martigny con cui ha totalizzato in MyHockey League 8 presenze e 1 assist.
Con Cordiano, coach Czarnecki avrà a disposizione una pedina in più per dare maggiore compattezza e maggiori soluzioni alla difesa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!