L’Alleghe chiama, Tobias Moroder risponde

L’Alleghe chiama, Tobias Moroder risponde

La campagna acquisti dell’Alleghe prosegue con l’ingaggio di Tobias Moroder.

Il ventunenne si presenta sulle rive dell’omonimo lago con una dote di 135 partite di Alps Hockey League e 12 punti (5 goal e 7 assist) messi a referto tutti con il Gherdëina, club in cui è cresciuto.
Nella scorsa stagione si è diviso tra la prima squadra delle Furie (31 presenze e 6 punti frutto di 2 goal e 4 assist), la formazione di IHL Division I (15 gettoni e 24 punti, 9 goal e 15 assist), con cui ha giocato anche 1 partita di Coppa Italia, e 1 gara di IHL con l’Appiano.

“Dopo quasi cinque anni col Gardena in Alps era tempo di cambiare ed affrontare una nuova sfida nella mia carriera. Ho deciso così di venire a giocare ad Alleghe, sia per la storia hockeistica del club che anche per l’ingaggio dei fratelli Vinatzer che ha sicuramente influenzato la mia decisione. Penso che quest’anno la dirigenza abbia fatto un grande lavoro per creare una squadra competitiva e in grado di fare una bella stagione. Da questo campionato mi aspetto tanto, perché vedo una squadra di qualità. Darò sempre il meglio per aiutare i miei compagni e proverò a portare l’esperienza che ho maturato in Alps. In carriera mi è capitato di giocare qualche volta contro l’Alleghe e sono sempre state partite molto belle e combattute. Della nuova squadra personalmente non conosco nessuno, ad eccezione dei fratelli Vinatzer. L’anno scorso ho giocato due partite contro coach Scapinello e quest’anno non vedo l’ora di giocare per lui nell’Alleghe”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!