Tre tasselli per la Valpe di oggi e di domani

Tre tasselli per la Valpe di oggi e di domani

Quando si dice nomen omen. È un atleta in formato tascabile, ma basta vedere quanto lavora in palestra per capire le sue intenzioni per il prossimo anno. Lusernese, ala destra di stecca sinistra, è stato il terminale offensivo privilegiato della seconda squadra dei Bulldogs, quella che l’anno passato ha disputato l’Ihl-1: 14 gol e 7 assist non si mettono a referto per caso! È alla ricerca della sua prima rete in Ihl: segnatevi questo nome, 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐢!

Non fatevi ingannare dall’altezza e dalla giovane età: quando gli si dice di andare, lui va! Avesse di fronte una montagna, troverebbe comunque il modo di passare. Classe 2003, s’inserisce nella lunga tradizione dei “buscaté” in maglia biancorossa. Torrese doc, ama parlare in piemontese ma conosce altrettando bene la lingua dell’hockey. Di chi stiamo parlando? Ma di 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐢𝐧𝐠𝐚𝐭, ovviamente!

È nato ben più vicino alla Mole che al Vandalino, ma dopo aver peregrinato tra diverse formazioni giovanili torinesi e lombarde ha trovato, dal 2019, la sua casa sportiva a Torre Pellice. Giocatore molto ordinato, sa anche segnare: l’anno scorso, con 8 reti, è stato il secondo goleador dell’Under 19, mentre al suo esordio in senior, due stagioni or sono, contribuì con tre marcature alla vittoria in Ihl-1. Il suo nome è 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 (Paolo Lorenzo), il suo cognome è 𝐃𝐞𝐢 𝐏𝐨𝐥𝐢!

Ultime notizie
error: Content is protected !!