Val Pusteria: questo il nostro Coaching staff 2023/24

Val Pusteria: questo il nostro Coaching staff 2023/24

Tomek Valtonen – capo allenatore (43 anni), doppia cittadinanza finlandese/polacca. Attivo come giocatore nella prima lega finlandese e Nazionale. Come allenatore ha fatto tappa in Finlandia nella prima lega e in veste di allenatore della nazionale juniores, in Polonia come allenatore della Nazionale, in Germania (DEL2), in Svezia (All), in Slovacchia (Extra Liga) e infine dal dicembre 2022 a Brunico.

Kasper Vuorinen – assistente allenatore (36 anni), finlandese, primo allenatore delle giovanili in Finlandia e spesso co-allenatore di Valtonen in diverse stazioni. Anche lui è arrivato a Brunico a dicembre, dove nella passata stagione ha rivestito il ruolo di video-coach.

Elmo Scharin – Video Coach, ha solo 22 anni ed è già stato allenatore dei SaiPa e dei Pelicans Lahti U16. È stato ancora attivo come giocatore fino al 2022.

Thomas Tragust – allenatore di portieri, da sempre top goalie a livello nazionale (tra gli altri HCP 2016-2018) e internazionale (Campionati del Mondo, EBEL, DEL2…), originario della Val Venosta, sposato e residente in Pusteria. Allenatore di portieri di successo da 10 anni, presente all’HCP sin dall’inizio dell’avventura in ICE.

René Baur – allenatore atletico (38 anni), originario di Dobbiaco ora residente a Brunico. Per anni miglior portiere pusterese in Serie A e A2, attivo per l’HC Val Pusteria, Fassa, Merano, Vipiteno e Cortina. Partecipazione alle Olimpiadi del 2006, 30 partite internazionali. Ha lavorato come preparatore atletico per il Davos (NLA, 2015-18) per 3 anni, da allora di nuovo con HCP Junior e HCP. Già “a bordo” dall’ingresso dell’HCP nell’ICE.

Ultime notizie
error: Content is protected !!