IHL Div. I: trasferte amare per Old Boys e Val Venosta. Real Torino nuova capolista a Ovest

IHL Div. I: trasferte amare per Old Boys e Val Venosta. Real Torino nuova capolista a Ovest

Old Boys e Val Venosta cedono il passo al Fanano e Piné. Ne approfittano Real Torino, nuovo capoclassifica del Girone Ovest, e Chiavenna. Il Piné riapre la lotta per il primo posto del Girone Est.

Quella tra Piné e Val Venosta è una partita ricca di tiri e di goal che non conosce soluzione di continuità per 30’ durante i quali Paul Riedl e Noah Schwienbacher portano per due volte gli Eisfix in vantaggio e Francesco Decarli e Christian Gobbetti pareggiano i conti. La freccia del sorpasso la mette Daniele Colombini in superiorità a metà gara, spenta 4’ più tardi da Jakob Fuchs. La partita rimane inchiodata sul 3-3 fino al 57.07, il graffio di Christian Gobbetti lascia il segno nella difesa neroarancio.

Sorprendente Fanano: la matricola stende gli Old Boys e ottiene il primo successo storico successo in IHL Division I. I minatori mettono alle strette i meneghini sin dalle battute iniziali, la via goal, però, la trovano Michael Pellegrini e Daniel Valgoi, entrambi in superiorità. Le polveri ai rispettivi attacchi vengono accese negli ultimi 5’ della doppietta di André Rolfini intervallata dal momentaneo 1-3 di Giacomo Nicolodi. In apertura di terzo tempo Samuele Finessi firma il secondo e ultimo goal dei milanesi. Al suono della sirena, Nicolodi è sanzionato con un 5+20 per una carica alla testa di un avversario.

Il Chiavenna continua la scalata in classifica superando l’Aosta 2-1. Partita dominata dai lombardi che sbloccano il risultato al 18’ in powerplay, il raddoppio è merito al 25’ di Fabio Rigoni. Il guizzo di Nicholas Gianni riapre la partita, la superiorità dei padroni di casa non consente ai Gladiators di raggiungere l’insperato pareggio.

Il Real Torino si aggiudica il derby piemontese contro il Valpellice C e ringrazia i modenesi per il lieto regalo; nonostante un primo tempo di marca torrese nel corso del quale Giorgio Dei Poli e Gabriele Piccoli portano i padroni di casa sul 2-0 dopo 12’, i sabaudi prima accorciano con Riccardo Corio, poi, pazientemente costruiscono il successo: Nicolò Esposito pareggia in inferiorità al 28’, nel terzo tempo due goal in rapida successione di Corio e Tommaso Ottino mettono il timbro sui tre punti.

 
Risultati
Girone Est
7a giornata
sabato 5 novembre
Piné   – Val Venosta      4-3
domenica 27 novembre
Cadore – Feltreghiaccio
Riposa: Gherdëina C

Girone Ovest
7a giornata
sabato 5 novembre
Chiavenna    – Aosta       2-1
Fanano       – Old Boys    4-2
Valpellice C – Real Torino 2-4

Classifica Girone Est
1.Val Venosta           12 p.ti (6 gare)
2.Piné                  11 (6)
3.Feltreghiaccio         7 (4)
———————————————————————————————
4.Gherdëina C            7 (5)
5.Cadore                 2 (5
)

Classifica Girone Ovest
1.Real Torino           15 p.ti (7 gare)
2.Chiavenna             14 (7)
3.Old Boys Milano       13 (7)
——————————————————————————————–
4.Valpellice Bulldogs C 12 (7)
5.Aosta Gladiators       6 (7)
6.Fanano Miners          3 (7)

Prossimo turno
Girone Est
8a giornata
sabato 12 novembre
Feltreghiaccio – Piné
Gherdëina      – Val Venosta
Riposa: Cadore

Girone Ovest
8a giornata
sabato 12 novembre
Fanano      – Valpellice C
Real Torino – Aosta

domenica 13 novembre
Chiavenna   – Old Boys

Ultime notizie
error: Content is protected !!