IHL: Dobbiaco e Caldaro allungano in classifica

IHL: Dobbiaco e Caldaro allungano in classifica

Nell’ultima giornata di andata il Dobbiaco si conferma al primo posto in classifica, il Caldaro cancella le due ultime sconfitte rimanendo in scia degli Icebears. Il Pergine fa scendere le quotazioni del Varese, scavalcato in classifica dall’Appiano. Tra le ultime spicca il terzo successo consecutivo del Como.

Il Dobbiaco fa valere il fattore campo contro un Valdifiemme più propositivo in attacco che porta Tobia Pisetta a sbloccare il risultato al 6’. I pusteresi raddrizzano la partita tra il 15’ e il 16’ mandando in rete Mattia Covelli e Adam Capannelli. Nella frazione centrale le situazioni speciali mettono K.O. i fiammazzi, i quali si devono inchinare alle due superiorità concretizzate da Hector Majul e il penalty killing di Adam Capannelli. Gli uomini guidati da coach Erwin Kostner tornano in partita nella prima parte del terzo tempo, grazie a Derek Eastman, in superiorità, e Victor Ahlström. Gli entusiasmi degli ospiti sono gelati da Raphael Egarter a 135” dalla sirena.  

Il Caldaro torna ad assaporare il gusto della vittoria, a farne le spese è il Valpellice, battuto 4-2. Raggiunto il 2-0 dopo 17’ con le reti di Luca De Donà e Marko Virtala, i Lucci controllano le operazioni di gioco nei restanti periodi, tuttavia in una partita corretta (solo 6’ di penalità complessivi), ceduno a Federico Cordin in situazione d’inferiorità, a cui rimedia al 35’ Michael Felderer. Il poker è calato da Florian Massar a metà del terzo tempo, mentre Lorenzo Martina fissa il punteggio al 59.44.

Il Pergine interrompe la striscia positiva di quattro successi del Varese e stacca i rivali in classifica installandosi al terzo tempo. Le marcature sono aperte al 13’ dal botta e risposta tra Marco Franchini e Connor Sanvido. Pur giocando sul filo dell’equilibrio, i trentini mostrano una mira migliore quando nei successivi 5’ Enrico Bitetto e Andrea Meneghini raggiungono il doppio vantaggio. I Mastini cambiano passo nella frazione centrale, il prolungato forechecking produce solo la rete di Francis Drolet al 37.32. In meno di 1’ i gialloneri devono fare a meno di Edoardo Raimondi, spedito negli spogliatoi con 25’ di penalità a carico per una testata. Prese le misure agli avversari, le Linci chiudono la partita al 50’, grazie a Jozef Foltin.

Torna in zona Master Round l’Appiano uscito vincitore dalla battaglia contro l’Alleghe sul neutro di Drio le Rive di Feltre. Lorenzo Constantini regala il vantaggio alle Civette al 7.19 in situazione di uomo in più, Simone Critelli riporta in bolla il punteggio al 17’. In apertura di secondo tempo Erno Räisänen sfrutta un powerplay per ribaltare il punteggio, 3’ più tardi Carl Colton non fa sconti a Mike Reinalter per il 2-2. L’esperienza di Carmine Buono risolve la contesa al 45’.

Nelle retrovie il Como espugna Bressanone e lo aggancia in classifica: il buon momento dei lariani è ribadito alla doppietta di Nick Dinicola con cui raggiungono il 2-0. Michael Purdeller accorcia le distanze, lo sforzo, tuttavia, è vanificato da Dylan Ghiglione. La prima rete in campionato di Daniel Eruzione è annullata a fine secondo tempo da Edoardo Caletti. Ma è nel terzo tempo che i comaschi spiccano il volo spinti da Chase Harwell e il terzo goal personale di Dinicola.

 
Risultati
9a giornata
sabato 5 novembre
Alleghe     – Appiano     2-3
Bressanone  – Como        2-6
Caldaro     – Valpellice  4-2
Dobbiaco    – Valdifiemme 6-3
Varese      – Pergine     2-4

Classifica
1.Dobbiaco     23 (9 gare)
2.Caldaro      21 (9)
3.Pergine      18 (9)
4.Valdifiemme  17 (9)
5.Appiano      17 (9)
—————————————————————————————
6.Varese       15 (9)
7.Como          9 (9)
8.Bressanone    9 (9)
9.Valpellice    6 (9)
10.Alleghe      0 (9)

Prossimo turno
10a giornata
sabato 12 novembre
Caldaro     – Alleghe
Pergine     – Appiano
Valdifiemme – Valpellice
Varese      – Bressanone

domenica 13 novembre
Como        – Dobbiaco

Ultime notizie
error: Content is protected !!