Scoperto il nome dell’ottava formazione in lizza per la vittoria della Alps

Scoperto il nome dell’ottava formazione in lizza per la vittoria della Alps

(m.g.) Alps Hockey League | 12.03.2022: Pre-Playoffs:
La sfida tra Gherdëina e Bregenzerwald si conclude, a gara tre, con la vittoria dei Ladini che accedono ai Playoffs in programma da martedì prossimo. La serie che ha visto, di fronte queste due formazioni, è stata, senza dubbio, la più incerta ed interessante dell’intero lotto. “Gara 2” soprattutto, con la sua durata di 105 minuti – il secondo match più lungo da quando esiste la Alps – ha messo a dura prova la resistenza psico/fisica delle due formazioni. Il Bregenzerwald, dopo la vittoria in gara 2, è sceso al Pranives per giocarsi, tutte, le sue carte. I Nero verdi, sono passati in vantaggio verso la fine del primo tempo con un gol del lettone Roberts Lipsbergs. Il Gherdëina ha pareggiato in apertura di secondo drittel, in situazione di Power Play, con Hannes Kasslatter su assistenza di Bradley Mc Gowan e Maks Selan, raddoppiando poi, un minuto più tardi con Matteo Luisetti. Alla mezz’ora un batti e ribatti di segnature davano al risultato quel punteggio che resisteva – poi – fino alla sirena. In Penalty Killing, con Julian Auer in panchina per un colpo di bastone, Roberts Lipsbergs, al 28°, assistito da Waltteri Lehtonen insaccava il punto del pareggio. Ma un minuto più tardi era Michael Sullmann Pilser, su assistenza di Mc Gowan e Christian Willeit a ristabilire le distanze.
Nel Terzo drittel gli austriaci attaccavano a pieno organico ma i 22 tiri effettuati nello specchio della porta gardenese riuscivano solo ad esaltare la bravura di Colin Furlong che, alla sirena, era festeggiatissimo da tutti i suoi compagni di squadra.

Sabato, 12.03.2022, ore 20:30: Stadio del Ghiaccio “Pranives” di Selva di Val Gardena/ Gröden, Wolkenstein-Pranives
Hockey Club Gherdëina valgardena.it – EC Bregenzerwald 3:2 (0:1, 3:1, 0:0)
Spettatori: 602; Tiri in Porta 39:45 (12:14 – 15:9 – 12:22)
Arbitri: BAJT, SCHAUER, Giudici di Linea: Bergant, De Zordo.
MARCATORI: 17:12 0:1 ECB Roberts Lipsbergs (Waltteri Lehtonen – Julius Nyqvist); 23:15 1:1 PP1 GHE Hannes Kasslatter (Bradley Mc Gowan – Maks Selan); 24:22 2:1 GHE Matteo Luisetti; 28:32 2:2 SH1 ECB Roberts Lipsbergs (Waltteri Lehtonen – Gregor Pilgram); 29:24 3:2 GHE Michael Sullmann Pilser (Bradley Mc Gowan – Christian Willeit).
Il Gherdëina vince la serie “Best of Three” per 2:1

Ultime notizie
error: Content is protected !!