IHL Div. I SFG1: primi passi per Cadore e Piné

IHL Div. I SFG1: primi passi per Cadore e Piné

In Gara 1 di semifinale non bastano i 60’ regolamentari per decretare i vincitori nei due incontri in programma: al Piné servono i rigori per avere la meglio sul Feltreghiaccio, il Cadore la spunta al supplementare.

La sorpresa di Gara 1 di semifinale arriva da Torre Pellice, dove il Cadore mette alle corde il Valpellice: in una partita equilibrata, bisogna attendere il 12’ per registrare la prima marcatura della serata, il merito va ascritto a Tommaso Salvai. La reazione dei bellunesi è concretizzata da Giorgio Talamini e Michele Bridda in superiorità, i quali, nell’arco di 5’ ribaltano il punteggio. In avvio della frazione centrale Pietro Cullati, anch’egli in situazione di uomo in più, lo riporta in parità; lo stesso giocatore, nel finale di periodo serve a Cristain Long l’assist del sorpasso. Il risultato rimane inchiodato sul 3-2 fino ai minuti finali, la penalità comminata a Marco Pozzi per un gancio con bastone cambia le sorti del match: a 48” dalla sirena, Mirco Talamini realizza il 3-3 in powerplay, a 12” dall’inizio dell’overtime, Giorgio Talamini mette a segno la rete che regala il vantaggio nella Serie.

Successo in rimonta anche per il Piné che paga al 13’ la seconda penalità inflitta a Daniele Colombini con lo 0-1 di Cristian Geronazzo. Le due rivali giocano a viso aperto, il botta e risposta tra il Lorenzo Dall’Agnol e Colombini, lascia invariate le distanze. Nei minuti successivi i protagonisti diventano i due portieri, il risultato cambia al 56.51 con l’assist di Colombini per Luca Biasioni che vale il 2-2 e manda le due squadre all’overtime, chiuso poi a reti bianche. Agli shootout decide Francesco Decarli.

 
Risultati
Semifinali (Best of 3)
Gara 1
sabato 12 marzo
Valpellice – Cadore 3-4 ot
Serie: 1-0 Cadore
Piné       – Feltre 3-2 rig.
Serie: 1-0 Piné

Prossimo turno
Semifinali (Best of 3)
Gara 2
sabato 19 marzo
Cadore – Valpellice
Feltre – Piné     

Ultime notizie
error: Content is protected !!