Memorial Sárközy Tamás, prossimo appuntamento della Nazionale italiana

Sfumata la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2022, la Nazionale italiana volge lo sguardo verso i prossimi Mondiali di Top Division in programma a maggio del prossimo anno.

La prima tappa di avvicinamento sarà il Memorial Sárközy Tamás che si svolgerà alla Tüskecsarnok di Budapest dall’11 al 13 novembre, a cui prenderà parte, oltre ai padroni di casa dell’Ungheria e l’Italia, anche l’Ucraina.

Gli Azzurri esordiranno alle 19.00 di giovedì 11 novembre contro i magiari; un’occasione per cancellare la sconfitta per 2-1 incassata a Riga, affinare gli schemi di coach Greg Ireland e trovare soluzioni in fase realizzativa. Neanche ventiquattr’ore più tardi gli Azzurri concluderanno il triangolare contro l’Ucraina, Nazionale di 1a Divisione B in cerca di rilancio, dopo anni in cui è stata relegata nelle retrovie dell’hockey mondiale. L’ultima amichevole, disputata a Katowice (Polonia) il 17 febbraio 2017 si concluse all’overtime con il successo per 4-3 in rimonta degli ex sovietici (reti italiane di Daniel Frank, Luca Frigo e Tommaso Traversa).

Il programma del Memorial Sárközy Tamás: 

giovedì 11 novembre, ore 19:00 Ungheria-Italia
venerdì 12 novembre, ore 15:00 Italia-Ucraina
sabato 13 novembre, ore 16:00 Ungheria-Ucraina