Memorial Sárközy Tamás, prossimo appuntamento della Nazionale italiana

Memorial Sárközy Tamás, prossimo appuntamento della Nazionale italiana

Sfumata la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2022, la Nazionale italiana volge lo sguardo verso i prossimi Mondiali di Top Division in programma a maggio del prossimo anno.

La prima tappa di avvicinamento sarà il Memorial Sárközy Tamás che si svolgerà alla Tüskecsarnok di Budapest dall’11 al 13 novembre, a cui prenderà parte, oltre ai padroni di casa dell’Ungheria e l’Italia, anche l’Ucraina.

Gli Azzurri esordiranno alle 19.00 di giovedì 11 novembre contro i magiari; un’occasione per cancellare la sconfitta per 2-1 incassata a Riga, affinare gli schemi di coach Greg Ireland e trovare soluzioni in fase realizzativa. Neanche ventiquattr’ore più tardi gli Azzurri concluderanno il triangolare contro l’Ucraina, Nazionale di 1a Divisione B in cerca di rilancio, dopo anni in cui è stata relegata nelle retrovie dell’hockey mondiale. L’ultima amichevole, disputata a Katowice (Polonia) il 17 febbraio 2017 si concluse all’overtime con il successo per 4-3 in rimonta degli ex sovietici (reti italiane di Daniel Frank, Luca Frigo e Tommaso Traversa).

Il programma del Memorial Sárközy Tamás: 

giovedì 11 novembre, ore 19:00 Ungheria-Italia
venerdì 12 novembre, ore 15:00 Italia-Ucraina
sabato 13 novembre, ore 16:00 Ungheria-Ucraina

Ultime notizie
error: Content is protected !!