IHL: poker del Pergine. Como vince all’overtime

IHL: poker del Pergine. Como vince all’overtime

La nona gioranta si chiude con i successi di Pergine e Como; in classifica le Linci agganciano il Bressanone al terzo posto, i lariani, pur rimanendo all’ultimo posto, cancellano lo zero nella casella dei punti.

Il Pergine sfrutta a pieno il turno casalingo per tornare, contro la ValpEagle, al succcesso; per 22’ l’incontro non trova soluzione di continuità, le Linci passano per due volte in vantaggi con Andrea Meneghini, in power play, e Nick Buonassisi, ma vengono ripresi da Lorenzo Penna e Marco Pozzi. Ai trentini serve una nuova superiorità per trovare il 3-2 firmato da Jozef Foltin, mentre ad inizio della frazione centrale Meneghini mette a segno l’allungo. I torresi, però, non si arrendono, Marco Pozzi mantiene li mantiene in corsa finalizzando un power play. Nel finale gli ospiti si giocano la carta dell’uomo di movimento in più, il Pergine respinge gli ultimi assalti assicurandosi il pieno bottino.

Il Como batte il Caldaro in rimonta all’overtime ed ottiene i primi due punti del torneo, dopo lo 0-5 inflitto dal Giudice sportivo alla prima giornata: l’incontro si sblocca al 43’ per merito di Simon Andergassen. Quando il successo sembra alla porta di mano Fratangelo pareggia a 26” dalla sirena. Nel supplementare Hector Majul realizza la rete decisiva.

 
Risultati 9a gioranta
sabato 26 ottobre
Alleghe     – Appiano     1-5
Merano      – Valdifiemme 4-1
Unterland   – Varese      2-8

domenica 27 ottobre
Como        – Caldaro     2-1 ot
Pergine     – ValpEagle   4-3
Riposa: Bressanone

Classifica
1.Varese      20 punti (7 partite)
2.Merano      18 (7)
3.Bressanone  13 (6)
4.Pergine     13 (6)
5.Appiano      8 (6)
6.Valdifiemme  8 (7)
7.Alleghe      6 (6)
8.ValpEagle    6 (6)
9.Caldaro      6 (7)
10.Unterland   5 (6)
11.Como        2 (6)

Prossimo turno
venerdì 1 novembre
Alleghe     – Caldaro
Como        – Unterland
Pergine     – Bressanone
ValpEagle   – Valdifiemme
Varese      – Appiano
Riposa: Merano

Ultime notizie
error: Content is protected !!