Para Ice Hockey, Mondiali Gruppo A: k.o. l’Italia cede all’esordio contro la Repubblica

Para Ice Hockey, Mondiali Gruppo A: k.o. l’Italia cede all’esordio contro la Repubblica

Si apre con una sconfitta il cammino della Nazionale italiana di para ice hockey ai Campionati mondiali Gruppo A in corso di svolgimento a Calgary.

Sul ghiaccio canadese in Canadese dellWinSport Arenas gli azzurri si sono arresi alla Repubblica Ceca nel primo incontro della rassegna iridata in un match chiuso sul 4-1 per gli avversari.

Approccio subito in salita per la squadra dell’head coach Mirko Bianchi che, nel primo incontro, è andata in svantaggio dopo soli 40 secondi di gioco con il gol firmato da Vaclav Hecko. Il raddoppio è poi arrivato in chiusura di primo tempo, stavolta con Alex Ohar, in rete proprio 15° minuto al termine di una bella azione corale.

Nel secondo tempo l’Italia prova a reagire ma è ancora la Repubblica Ceca a segnare con Pavel Dolezal abile a realizzare il 3-0 al 27° minuto. Nel terzo periodo il team tricolore approfitta del power play e capitalizza la superiorità numerica accorciando sul 3-1 grazie a Nils Larch al 39° ma poco dopo arriva il gol del definitivo 4-1 siglato da Filip Vesely.

Santino Stillitano, premiato lo scorso Mondiale come miglior portiere della competizione, ha ricevuto al termine del match il premio come mvp per la squadra azzurra.

Nell’altra partita del girone, il Canada ha superato agevolmente il Giappone per 19-0 e proprio i padroni di casa saranno i prossimi avversari dell’Italia, oggi alle ore 17 locali (l’1 di notte in Italia). Il match sarà visibile sul canale Youtube di Paralympic Games.

Questo il programma delle sfide degli azzurri (ora italiana):

Lunedì 06 maggio, ore 01:00: ITALIA-Canada

Mercoledì 08 maggio, ore 04:00: Giappone-ITALIA

Ultime notizie
error: Content is protected !!