IHL: ValpEagle e Unterland esordi dal segno opposto. Merano a valanga

IHL: ValpEagle e Unterland esordi dal segno opposto. Merano a valanga

La ValpEagle batte al debutto in Italian Hockey League i campioni in carica del Caldaro; meno fortunato l’esordio dell’Unterland, superato in trasferta dal Bressanone. Il Merano non trova ostacoli ad Alleghe.

Il Caldaro è la prima vittima eccellente della ValpEagle: i torresi ottengono i primi punti in campionato con un successo di misura. Aleksandr Petrov trova la via del goal in doppia superiorità al 14’. Nel secondo i biancorossi usufruiscono di 5 ‘ di superiorità, causa 5+20 assegnato a Simon Andergassen per carica scorretta e condotta antisportiva, tuttavia il goal lo realizza in inferiorità Florian Massar a 1” dall’intervallo. A riportare i torresi in vantaggio ci pensa in apertura di terzo tempo Paolo Gardiol, nei minuti successivi gli uomini di coach Eric Migliotti difendono il risultato fino al 60’ senza subire altre reti.

L’Unterland, dopo un buon precampionato, non riesce a ripetersi nella prima giornata contro il Bressanone, nonostante Tobias Steiner porti in vantaggio la formazione della Bassa Atesina sfruttando il primo power play a favore. I Falcons impiegano 13’ per raggiungere il pareggio grazie ad Oliver Schenk, mentre il vantaggio è opera di Patrick Bona a poco più di 1’ dal secondo riposo. Al 53’ i 185 spettatori sugli spalti assistono all’acceso scambio di opinioni tra Michael Buonincontri e Patrick Major, sanzionati con un 2+2 a testa. Il risultato rimane inchiodato sul 2-1 fino al 58’, quando i padroni di casa decidono di mandare in archivio la pratica con due reti in 1’10” realizzate da Federico Demetz e Bona a porta vuota.

Il Merano apre l’Italian Hockey League surclassando l’Alleghe con otto reti; le Civette s’illudono aprendo le marcature con Nicola Soppelsa. I falli di Loris De Val ed Erwin Martini cambiano le carte in tavola: Thomas Mitterer e Mitch Nardi in 40” operano il sorpasso sfruttando i due power play a disposizione. L’allungo nel secondo tempo di Manuel Lo Presti pone la partita in discesa per le Aquile che prendono il largo nei primi 10’ del terzo periodo. Edgar De Toni, in superiorità, e Cristian Verzsa fissano il punteggio sul definitivo 8-2 per gli ospiti.

Domenica 22 settembre Pergine-Varese e Valdifiemme-Como chiudono la prima giornata.

 
Programma e risultati
 
sabato 21 settembre
Alleghe     – Merano    2-8
Bressanone  – Unterland 4-1
ValpEagle   – Caldaro   2-1

domenica 22 settembre
Pergine     – Varese    —
Valdifiemme – Como      —
Riposa: Appiano

Classifica
1.Merano         3 punti (1 partita)
2.Bressanone     3 (1)
3.ValpEagle      3 (1)
4.Como           0 (0)
5.Pergine        0 (0)
6.Appiano        0 (0)
7.Valdifiemme    0 (0)
8.Varese         0 (0)
9.Caldaro        0 (1)
10.Unterland     0 (1)
11.Alleghe       0 (1)

Prossimo turno
giovedì 26 settembre
Alleghe    – Pergine
Caldaro    – Merano
Bressanone – Appiano
Unterland  – Valdifiemme
Varese     – ValpEagle
Riposa: Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!