Forma Onlus ospite della Valpe con i kit da Babbo Natale

(Comun. stampa HC Valpellice) – GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE FORMA ONLUS DISTRIBUIRA’ I COSTUMI DI BABBO NATALE PRESSO LA VALMORA ARENA COTTA MORANDINI DI TORRE PELLICE!

Al via il secondo passo del percorso che porterà la Fondazione FORMA a radunare in Piazza Polonia, di fronte all’Ospedale Regina Margherita, migliaia e migliaia di BABBI NATALE!

Il Raduno più grande d’Italia, di grandi e piccini, motociclisti e maratoneti, studenti e mamme, genitori e nonni, tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale quest’anno si svolgerà il 14 dicembre a partire dalle ore 11.00.

Dall’8 novembre ha preso infatti il via la distribuzione del KIT DI BABBO NATALE, costituito da Cappello, Mantella o Giacca e Cintura, a fronte di una donazione minima di 5 euro alla Fondazione FORMA per sostenere uno dei progetti che la Fondazione sostiene ogni anno.

L’Obiettivo della raccolta fondi del Raduno di quest’anno è il potenziamento del centro Ustioni del Regina Margherita, unico punto di riferimento per la popolazione in età pediatrica di Piemonte e Valle d’Aosta, a cui fanno capo tutti gli Ospedali Regionali per i casi complessi. Grazie alla collaborazione con il CTO, che ospita il Centro Grandi Ustionati, è stato possibile costruire un gruppo di lavoro per la produzione di una linea guida nazionale per il trattamento delle ustioni avente anche una sezione specifica pediatrica.

Da quest’anno c’è anche un’altra novità per la Fondazione e per i Babbi Natale: Forma infatti, con il patrocinio delle Città di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, oltre ai tradizionali e consueti luoghi di distribuzione del Kit, sarà presente a molti eventi sportivi che si svolgono a Torino, grazie alla disponibilità delle società che hanno così deciso di sostenere FORMA e il suo Raduno.

I volontari della Fondazione infatti, saranno presenti durante i match della Valpellice del 20 novembre presso la Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice e del 4 dicembre presso il Palatazzoli di Torino.

L’elenco dei punti di distribuzione dei vestiti, e degli gli eventi che ospiteranno i banchetti della Fondazione sono disponibili sul sito della Fondazione www.fondazioneforma.it.