Aubin è super, il ValPusteria passa allo Scola

Aubin è super, il ValPusteria passa allo Scola

Con un Aubin decisamente in forma, il Val Pusteria coglie un’importante vittoria sull’ostico ghiaccio di Alba di Canazei superando un coriaceo Fassa che, nonostante i numerosi tentativi, non riesce a scardinare la difesa ospite. Assenze importanti tra le fila pusteresi, che scendono sul ghiaccio privi di Scandella, McCauley e Eliscasis, mentre nei ladini sono assenti Casagranda, Trottner e DeLuca.

Partono forte i ladini che, prima riescono subito a neutralizzare un’inferiorità numerica e poi, alla prima occasione in superiorità numerica, costringono Aubin ad un grande intervento su tiro di Sindel. Poco dopo è ancora il Fassa a rendersi pericoloso con la girata al volo di Gilmozzi, che non riscuote il successo sperato. Al termine di una superiorità gestita non al meglio dalla truppa di Kostner, il Val Pusteria trova la rete del vantaggio con Oberrauch, che prima supera tutta la difesa di casa con una serpentina magistrale, poi mette a sedere Vallini ed insacca. Sul finale il Fassa riesce a contenere il Val Pusteria nonostante il 2+2 inflitto a Kostner e l’occasione più ghiotta è sulla stecca di Jeslinek, che s’invola in una pericolosa controfuga ma spara su Aubin.

Nel secondo periodo Vallini protagonista in avvio con una pinzata degna di nota sul tiro dell’ex O’Marra. Dopo 4 minuti di special team non sfruttate dalle due compagini, è ancora il Fassa a rendersi pericoloso impegnando severamente Aubin prima con Bernard e poi con Jeslinek. Vallini dimostra di non essere da meno del suo omologo e salva il risultato su McLeod, ma lo stesso McLeod poco dopo sigla la rete del 2-0 in favore dei pusteresi, involandosi sul settore di destra e infilando il puck all’incrocio con un preciso fendente. La rete manda in crisi i ladini che subiscono il gioco degli ospiti facendo fatica a controbattere. Sul finale, altro 2+2 inflitto questa volta a Jeslinek e difesa ladina sugli scudi.

Nel terzo periodo, che si apre con la residua penalità di Jeslinek, vede scendere sul ghiaccio un Fassa più combattivo dei precedenti, con Castlunger e Jakovlevs bravi a rendersi pericolosi in zona offensiva sfruttando una superiorità, mentre riescono non senza grattacapi a contenere una superiorità numerica pusterese che si conclude senza alcun tiro in porta dei lupi. Poco dopo il giro di boa il Fassa capitola ancora, con Soderstrom che sigla il 3-0 con la complicità di un impreciso Vallini, che nell’occasione vede il puck scivolargli dalla presa e finire in rete. Sul finale gran pressione ladina, ma Aubin regge fino al sessantesimo.

Il Val di Fassa dunque che cade sotto i colpi di un temibile Val Pusteria, ma la squadra di Kostner ha dimostrato a sprazzi di essere in grado di lottare alla pari con un avversario di elevato valore. Val Pusteria coglie 3 punti preziosi nel mantenimento della leadership e chiude il 2013 in testa al campionato. Prossimo turno mercoledì 1 gennaio, con il Fassa impegnato all’Odegar di Asiago e il Val Pusteria ospitare alla Leitner Solar Arena il ValPellice.

S.H.C. Val di Fassa Volvo – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)
Reti: 09:25 (0-1) M.Oberrauch (P.Bona/C.Soderstrom); 29:17 (0-2) K.McLeod (A.Helfer/R.O’Marra); 53:34 (0-3) C.Soderstrom (M.Oberrauch/C.Mair)

Ultime notizie
error: Content is protected !!