Preview – 2ª giornata Regular Season

Preview – 2ª giornata Regular Season

Al via stasera la seconda giornata della Elite A Itas Cup. Esordio casalingo per Renon e Val Pusteria, che affronteranno rispettivamente Milano e Valpellice: le due altoatesine hanno dimostrato subito di voler puntare in alto andando a schiantare a domicilio la Valpe e il Vipiteno. Il Milano è invece alla ricerca di un successo dopo la sconfitta all’Agorà contro l’Asiago: i veneti, dal canto loro, se la vedranno contro il Fassa nella prima uscita stagionale all’Odegar, dove i ladini cercheranno di riscattare il K.O. subito dal Cortina. Anche gli scoiattoli inaugurano la stagione dell’Olimpico, ospitando il Vipiteno.
Il match tra Val Pusteria e Valpellice sarà trasmesso in differita su RaiSport 2 a partire dalle ore 23.30 (orario indicativo).
Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC.

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Colcuc, Ceschini, Gamper, Waldthaler
Dopo la bella e convincente vittoria maturata a Torre Pellice, i Rittner Buam si presentano davanti al proprio pubblico con la consapevolezza di essere la squadra da battere. L’armata di coach Rob Wilson ha da subito ben impressionato, forte anche di un goalie del calibro di Chris Mason: basterà soltanto il suo nome per portare un discreto numero di appassionati all’Arena Ritten.
Situazione non altrettanto rosea per i rossoblu, che hanno steccato la prima uscita, ma hanno comunque rialzato un po’ la testa nella seconda parte del match contro l’Asiago: coach Adolf Insam cercherà di sfruttare al meglio l’innesto dell’italo-canadese Marcello Ranallo. I padroni di casa faranno a meno ancora una volta di Alex Frei, che a causa di un trauma cranico sarà costretto a saltare almeno la prima parte della stagione. La novità delle novità riguarda la visibilità del palazzetto di Collalbo: come affermato dal presidente Rottensteiner nel corso della presentazione della squadra, infatti, è stata sostituita l’illuminazione, da anni fonte di polemiche soprattutto nel corso delle dirette televisive.

Supermercati Migross Asiago – Val di Fassa
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Gasser, Loreggia, Cristeli C., Cristeli M.
Archiviata in bello stile la pratica Milano, l’Asiago torna davanti al proprio pubblico per la prima volta dopo la conquista dello scudetto della stagione passata. L’avversario di turno sarà il Fassa, una squadra totalmente in fase di rodaggio, soprattutto per quanto riguarda la difesa: serve tempo alla compagine ladina per tessere le giuste trame di gioco visto l’allestimento del roster in fretta e furia e i tanti giovani, tra cui spicca Simon Kostner, che dopo la mancata partenza per l’avventura in Ebel con il Bolzano si sta subito distinguendo in Elite A. Gli stellati, dal canto loro, si sono dimostrati immediatamente la squadra da battere, forti di una prima e una seconda linea di assoluto livello: sembra che i veneti possano aumentare il ritmo del gioco e mettere sotto gli avversari in qualsiasi momento della gara. Attenzione però agli assenti: Luca Rigoni e Stefano Marchetti non saranno dei giochi, così come probabilmente Vincenzo Marozzi, che in caso di forfait dovrà far spazio ad Alessandro Tura.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Pichler, Moschen, Lorengo, Unterweger
La Valpe deve ancora prendere le misure con il nuovo campionato. La netta sconfitta casalinga contro il Renon ne è testimone, ma il Val Pusteria sa che i Bulldogs non sono assolutamente una squadra da sottovalutare. Nonostante i sei goal subiti, infatti, il migliore in campo dei valligiani nella prima di campionato è stato proprio il goalie Jeff Frazee: serve però maggiore incisività in attacco per arrivare a dei risultati e coach Mike Flanagan ha avuto quasi una settimana per continuare a testare i meccanismi della sua squadra. I lupi pusteresi, dal canto loro, hanno ben impressionato in quel di Vipiteno, mostrando l’importanza dei nuovi arrivati: Christian Sodestrom si è presentato con una doppietta, ma ottime anche le prove di McLeod, McCauley e Scandella. Insomma, attendendo anche l’arrivo di Ryan O’Marra, messo sotto contratto ieri dalla dirigenza altoatesina, i gialloneri hanno già fatto la voce grossa e si candidano ancora una volta alla conquista del titolo. Intanto coach Busniuk dovrà fare a meno questa sera di Lukas Tauber e Viktor Schweitzer.
Diretta in differita su RaiSport 2 a partire dalle ore 23:30 (circa)

Hafro Cortina – Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Stadio Olimpico di Cortina. Arbitri: Benvegnù, Gamper, Bettarini, Mischiatti
Dopo la vittoria in quel di Alba di Canazei, il Cortina esordisce davanti al proprio pubblico contro la matricola di questa Elite A, il Vipiteno. Gli altoatesini hanno steccato la prima in casa contro il Val Pusteria, pur facendo vedere alcune buone cose soprattutto nel terzo tempo: se Erat, Ludvik, Caig e Catenacci iniziano ad aumentare i giri del motore, allora tutta la squadra ne trarrà beneficio. Per il resto però i ragazzi di coach Travnicek sono apparsi ancora molto imballati e la perdita di Fabian Hackhofer non è certamente una buona notizia: il difensore, l’anno scorso in prestito al Renon, si è procurato una frattura della mano in occasione del match contro il Val Pusteria e dovrà stare fuori intorno ai due mesi. Gli scoiattoli invece hanno subito capito di poter contare su un grande Ryan Dingle, capace di infilare una tripletta contro il Fassa: per la truppa di coach Clayton Beddoes però c’è ancora tanto da dimostrare.

 

Classifica

1. Renon 3 punti
2. Val Pusteria 3
3. Cortina 3
4. Asiago 3
5. Fassa 0
6. Milano 0
7. Vipiteno 0
8. Valpellice 0

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!