LNA in Pillole: torna la Coppa Svizzera

LNA in Pillole: torna la Coppa Svizzera

Dal 2014 torna la Coppa Svizzera
Dalla prossima stagione tornerà ufficialmente la Coppa Svizzera, torneo elvetico interrotto dopo l’edizione 1965/1966.
Alla competizione prenderanno parte le 32 migliori squadre della Nationale League e della Regio League. I club partecipanti saranno i 12 di LNA, i 10 di LNB e 10 delle leghe minori. Il torneo partirà dai sedicesimi di finale e nel primo turno non si affronteranno i team di LNA. Le partite si disputeranno sulle piste delle squadre di categoria inferiore e ci sarà una divisione in base alla collocazione geografica. La compagnia d’assicurazione Zurich sponsorizzerà la manifestazione.
Albo d’oro
1957 Young Sprinters
1958 Young Sprinters
1959 Ginevra-Servette
1960 Zürcher SC
1961 Zürcher SC
1962 Ambrì-Piotta
1963 Young Sprinters
1964 Visp
1965 Berna
1966 Grasshopper Zürich

Nuova Valascia: arriva l’OK di Cantone e Dipartimento del Territorio
In data 10 settembre il Canton Ticino e il Dipartimento del Territorio hanno dato l’OK alla modifica del piano regolatore che permetterà la costruzione del nuovo palaghiaccio dell’Ambrì Piotta. Il progetto prevede una spesa totale di 35 milioni di franchi svizzeri.
Il CdA leventinese ha inoltre approvato un aumento di capitale di 2,5 milioni di CHF.

Paolo Della Bella allenatore dei portieri del Chiasso
L’ex-goalie di Ambrì e Lugano si dedicherà all’allenamento dei portieri del Chiasso. L’impegno sarà “part-time”, visti gli impegno di Della Bella con il Milano.

Definito il programma della Spengler Cup
E’ stato reso noto il programma dell’edizione 2013 della importante competizione “natalizia”. Nel Gruppo Torriani sono stati inseriti Ginevra Servette, Rochester Americans e CSKA Mosca, nel Gruppo Cattini ci saranno Davos, Team Canada e Vitkovice. Zurich sponsorizzerà anche questa la manifestazione.
Programma completo

Steve McCarthy out per 4-5 mesi
Il canadese dello Zurigo si è infortunato ad una spalla durante il match contro il Berna. La terapia prevede un intervento chirurgico ed un lungo recupero…nella migliore delle ipotesi potrà tornare sul ghiaccio per i playoff.

Swiss Ice Hockey Awards
Sono stati consegnati gli Awards svizzeri dedicati all’Hockey. Il premio più ambito è stato vinto dalla nazionale maschile per la bella prestazione ai mondiali. Reto Berra ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio quale miglior portiere.
Hockey Award 2012-13: Nazionale maschile
Most Valuable Player 2012-13: Martin Plüss (Berna)
Miglior giovane del 2012-13: Lino Martschini (Zugo)
Miglior portiere: Reto Berra (Bienne)

Ultime notizie
error: Content is protected !!