Il Bolzano cala il poker: 6 a 3 in casa del Sapa Fehervar

Il Bolzano cala il poker: 6 a 3 in casa del Sapa Fehervar

Inarrestabili. Dopo la fantastica vittoria in quel di Vienna, il Bolzano conclude nel migliore dei modi la doppia trasferta andando in Ungheria a violare anche il campo del Sapa Fehervar. A conti fatti i ragazzi di coach Pokel hanno centrato quattro vittorie su quattro, di cui tre in trasferta. Un avvio migliore non si poteva proprio chiedere. Anche nell’impronunciabile Szekesfehervar quindi la truppa di Tom Pokel piazza il colpo grazie soprattutto a una prova straordinaria della terza linea, quella tutta altoatesina formata da Gander, Insam e Bernard.

Le due squadre scendono in pista affrontandosi a visto aperto, ampi gli spazi ma difese attente a lasciare poche occasioni da rete. Al 07:45 Naglich finisce però in panca puniti lasciando i biancorossi con l’uomo in più: al 09:11 così è Matt Beaudoin a fare secco Rajna facendo rimbalzare il disco sui gambali del goalie. Passa poco più di un minuto e colpisce anche la terza linea: al 10:16 Marco Insam è lesto a ribadire in rete un rebound concesso da Rajna sul tiro di Gander. Ottimo il lavoro di Bernard dietro la porta nell’occasione. I ragazzi di coach Pokel resistono bene anche un penalty kill e la prima frazione si chiude così sullo 0-2.

Gli ungheresi iniziano il secondo tempo con un altro piglio, cercando immediatamente di chiudere i Foxes nel loro terzo difensivo: la pressione porta i suoi frutti, perché al 23:38 Balint Magosi sotto porta infila il disco dell’1-2. Il Bolzano però non si fa spaventare e reagisce tornando a macinare gioco: ancora terza linea protagonista con Insam che prova il tiro, maldestro rebound concesso da Rajna e Anton Bernard infila per la terza volta il goalie avversario. Siamo al minuto 31:36 e coach Marty Raymond decide che è l’ora del portiere titolare Bence Balizs. In panca puniti però ci finisce Magosi e con l’uomo in più i biancorossi vanno a segno con Sharp: neanche il tempo di esultare che gli arbitri annullano però la realizzazione, spedendo in panca punti Stromberg per uno sgambetto. Poco male, perché il 4 a 1 arriva comunque al 33:37: bella discesa di Whitfield sulla destra, puck in mezzo per l’accorrente Alexander Egger che tutto solo infila Balizs. I Foxes hanno però il vizio di disunirsi subito dopo aver segnato una rete e come contro il Vienna la rete che accorcia le distanze arriva già al 34:03: Viktor Tokaji ribadisce in rete un rebound concesso da Huebl dopo il tiro di Yellow Horn. Due minuti di powerplay non bastano al Bolzano per ripristinare a 3 le reti di vantaggio e dopo 20 minuti il risultato è di 2-4.

I Foxes possono usufruire dell’uomo in più anche in avvio di terza frazione, ma una disattenzione è fatale: Sarauer si invola sulla destra e mette al centro per Adam Naglich, che al 40:20 realizza. La terza linea biancorossa è però in serata di grazia e arriva immediatamente la rete del 5 a 3 al 42:21: Bernard va a servire Marco Insam che si infila nel terzo offensivo e buca Balizs con un preciso polsino. Negli ultimi 17 minuti parte l’offensiva ungherese, che può usufruire di due powerplay ma la difesa bolzanina non viene scardinata anche grazie a diversi interventi difensivi di Huebl: al 58:43 ci pensa così Mark Santorelli a chiudere i conti a porta vuota e fissare il risultato sul 3-6 finale.

Sapa Fehervar – HCB Südtirol 3 – 6 [0-2; 2-2; 1-2]

Reti: 0:1 Mathieu Beaudoin (09.11 PP), 0:2 Marco Insam (10.16), 1:2 Balint Magosi (23.38), 1:3 Anton Bernard (31.36), 1:4 Alexander Egger (33.37), 2:4 Viktor Tokaji (34.03), 3:4 Adam Naglich (40.20 SH), 3:5 Marco Insam (42.21), 3:6 Mark Santorelli (58.43 ENG)

Sapa Fehervar: Balizs (Rajna); Kiss-Gawryletz, Pozsgai-Jackman, Hetenyi-Tokaji, Sziranyi-Orban; Kovacs-Naglich-Mihaly, Yellow Horn-Sarauer-Banham, Benk-Sikorcin-Magosi, Toth-Nemes-Nemeth.
Coach: Marty Raymond

HCB Alto Adige: Hubl (Hell); Egger-Nicoletti, Pichè-Tomassoni, Oberdorfer-Charlebois, Miglioranzi-Wunderer; Stromberg-Sharp-Santorelli, Beaudoin-Whitfield-Schofield, Insam-Bernard-Gander, Civitarese-Zisser-Esposito.
Coach: Tom Pokel

Altri risultati

Dornbirner – Olimpia Lubiana 4:0 (2:0; 2:0; 0:0)

Classifica

1. HCB Alto Adige 8 punti (+2 partite)
2. EC Villacher SV 4
3. Sapa Fehervar AV 2
4. UPC Vienna Capitals 2
5. EHC Liwest Linz 2
6. Moser Medical Graz 99ers 2
7. TWK Innsbruck 2
8. HC Orli Znojmo 2
9. Dornbirner EC 2
9. HDD Telemach Olimpija Lubiana 0
10. EC Red Bull Salzburg 0
11. EC Klagenfurter AC 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!