NHL: prime mosse di mercato

NHL: prime mosse di mercato

Mentre Boston e Chicago si contendono la Stanley Cup, e mentre le squadre che stanno a guardare, stanno aspettando il draft alla caccia dei campioni del futuro, alcuni team si sono già mossi mettendo a segno alcuni colpi di mercato.

Gli Squali di San Jose hanno messo sotto contratto lo svedese Emanuelsson, attaccante di 21 anni. Nelle ultime stagioni ha giocato per lo Skelleftea nel’Elite League svedese. Lo svizzero Suri, protagonista nell’ultimo mondiale con la nazionale elvetica, cinque reti e otto punti in dieci partite, ha firmato con Tampa Bay. Ricordiamo che Suri nell’ultima stagione ha giocato con lo Zugo in LNA, 14 reti e 25 punti in 46 partite. Le stelle di Dallas che hanno cambiato logo e divise, si sono assicurati le prestazioni per due anni del difensore Sergei Gonchar, ultime tre stagioni ad Ottawa, per tre anni, il difensore Kevin Connauton, ultima stagione in AHL. Inoltre Dallas ha annunciato che ritirerà la maglia numero 9 di Mike Modano. Quella di Modano è la quarta maglia ad esser ritirara dalla squadra texana; le altre sono la numero 7 di Neal Broten, la 8 di Bill Goldsworthy e la 19 di Bill Masterton.

La maglia verrà ritirata l’8 marzo 2014 in occasione della partita contro Minnesota. Ricordiamo che Modano ha giocato 21 stagioni in NHL, si è ritirato il 21 settembre 2011 dopo 1449 incontri, 561 goals, 813 assist, 1374 punti, e vinse proprio con i Dallas Stars una Stanley Cup nella stagione 1998-99; detiene il record di tutti i tempi per numero di gol segnati fra i giocatori statunitensi nella NHL.

Gli altri movimenti fino ad ora conclusi riguardano il difensore TJ Brennan, dai Panthers ai Predators; Mark Streit dagli Islanders ai Flyers; James Melindy, AHL, firma con i Coyotes un contratto di tre anni; Lundstrom, goalie svedese, firma con i Blues.

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!