Il prossimo anno il 31enne canadese militerà nel campionato norvegese, nel Rosenborg IHK Elite che quest’anno s’è salvato dalla retrocessione.
A Trondheim in attacco Jacina troverà il connazionale di passaporto britannico Lou Dickenson (dal passato a Caldaro e Valpellice) e anche il 41enne russo Ilya Dubkov, anch’egli dai trascorsi a Renon che risalgono a 12 anni fa nell’anno del primo scudetto dell’Asiago.
_________________
In tema ex Rittner Buam, il finlandese Sami Ryhänen (sull’Altopiano due anni fa per i play-off) dopo due anni nel campionato britannico s’è trasferito al Kaufbeuren in seconda Bundesliga tedesca
Di questi giorni il passaggio di Rico Fata all’HIFK Helsinki nel massimo campionato finlandese. L’oriundo italo-canadese giocò ad Asiago l’anno del lockout del 2005. Dopo di che tornò a giocare in NHL per poi tornare in Europa dove da 7 anni s’è diviso tra DEL e LNA svizzera, prima col Biel e poi col Ginevra.
Tommi Nikkilä, a Brunico due anni fa, resterà in Kazakhistan. Il 36enne portiere finlandese dopo l’avventura pusterese ha girato l’Europa: Danimarca, serie B finlandese, Slovacchia e, nell’ultima parte di stagione, in Kazakhistan nella formazione del Beibarys Atyrau. Da settembre sarà il portiere degli Ertis Pavlodar che cercheranno di difendere il titolo kazako conquistato.