Greg Jacina si trasferisce in Norvegia

Greg Jacina si trasferisce in Norvegia

Mercato fermo a Renon dove, dopo la partenza di Pogge, si registra l’ufficialità della dipartita di Greg Jacina, terzo top scorer dopo Tudin e Perna di quel Ritten Sport giunto primo in regular season ma uscito subito ai quarti di finale per mano del Cortina. Jacina era già stato a Collalbo durante la stagione 2009-10; anche in quel frangente il Renon chiuse al primo posto la regular season ma dovette arrendersi ai rigori.
Il prossimo anno il 31enne canadese militerà nel campionato norvegese, nel Rosenborg IHK Elite che quest’anno s’è salvato dalla retrocessione.
A Trondheim in attacco Jacina troverà il connazionale di passaporto britannico Lou Dickenson (dal passato a Caldaro e Valpellice) e anche il 41enne russo Ilya Dubkov, anch’egli dai trascorsi a Renon che risalgono a 12 anni fa nell’anno del primo scudetto dell’Asiago.

_________________

In tema ex Rittner Buam, il finlandese Sami Ryhänen (sull’Altopiano due anni fa per i play-off) dopo due anni nel campionato britannico s’è trasferito al Kaufbeuren in seconda Bundesliga tedesca

Di questi giorni il passaggio di Rico Fata all’HIFK Helsinki nel massimo campionato finlandese. L’oriundo italo-canadese giocò ad Asiago l’anno del lockout del 2005. Dopo di che tornò a giocare in NHL per poi tornare in Europa dove da 7 anni s’è diviso tra DEL e LNA svizzera, prima col Biel e poi col Ginevra.

Tommi Nikkilä, a Brunico due anni fa, resterà in Kazakhistan. Il 36enne portiere finlandese dopo l’avventura pusterese ha girato l’Europa: Danimarca, serie B finlandese, Slovacchia e, nell’ultima parte di stagione, in Kazakhistan nella formazione del Beibarys Atyrau. Da settembre sarà il portiere degli Ertis Pavlodar che cercheranno di difendere il titolo kazako conquistato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!