Persson, un campione del mondo a Rapperswil

Persson, un campione del mondo a Rapperswil

Ambrì
Due partenze tra le fila dei biancoblù: Ray Giroux vola verso il Metallurg Novokuznetsk (KHL), mentre Lorenzo Croce “retrocede” in LNB con i Tigers.
E’ invece in arrivo da Zugo l’attaccante Fabian Lüthi; è inoltre stato esteso per un anno il contratto del difensore Patrick Sidler.

Berna
Due arrivi tra i capitolini: Simon Moser (da Langnau) firma per due anni, così come da il difensore Justin Krueger in arrivo dai Charlotte Checkers (AHL).

Biel
Sono quattro i giocatori che lasciano il club del canton Berna: Jacob Micflikier emigra in KHL tra le fila della Dinamo Minsk, Rajan Sataric rimane in Svizzera dove giocherà con il Thurgau, così come fa Marc-Antoine Pouliot che firma per due anni con il Friborgo. E’ in partenza anche il goalie Robert Mayer, di cui non è però ancora nota la destinazione.
Sono invece in arrivo Brendan Bell (difensore del Frölunda con 102 incontri di esperienza in NHL), e il portiere Lukas Meili (con due anni di contratto, in arrivo da Kloten).

Davos
Ancora più freddo il mercato dei 30 volte campioni svizzeri. Registriamo solo l’arrivo del difensore canadese Ryan O’Connor, che lo scorso anno ha giocato in OHL tra le fila dei Barrie Colts.

Ginevra
Sul Lago Lemano sono stati invece rinnovati i contratti di Nicolas Leonelli, Julian Walker, Jean Savary, Roland Gerber e Dave Sutter.
Sono in partenza il difensore Mike Vermeille (all’Ajoie per un anno) e l’attaccante Paul Savary (al Losanna per 3 anni).

Friborgo
Unico movimento a “Nuitonia” è l’arrivo di Marc-Antoine Pouliot da Biel.

Kloten
Anche tra gli aviatori il mercato è freddo. Si registrano solo le partenze di Kamil Kreps (Ässät) e Lukas Meili (Bienne).

Losanna
Si muove invece sul mercato la neopromossa, che non vuole sfigurare nell’anno del suo ritorno in massima serie.
Arrivano dai GC Küsnacht Lions l’attaccante Tim Ulmann (2 anni di contratto) e dal Servette il suo compagno di reparto Paul Savary (3 anni di contratto).
Sono stati inoltre estesi i contratti di: Alain Reist (1 anno), Thomas Déruns (3 anni) e Codey Burki (opzione). Lascia invece il club l’attaccante Colin Loeffel.

Lugano
L’unico movimento da registrare sulle rive del Ceresio è la partenza dell’attaccante candese Charles Linglet, che per dalla prossima stagione vestirà la maglia del Medvescak Zagreb (KHL).

Rapperswil-Jona
Tre arrivi tra le fila dei Lakers: dal CSKA Mosca giunge l’attaccante campione del mondo Niklas Persson (contratto per due anni). Firmano anche i difensori Valentin Lüthi (dal Langnau) e Thomas Haas (dal Shattuck St. Mary’s Midget AAA). Lascia invece la squadra l’attaccante Juraj Kolnik (che giocherà nel Langnau).

Zurigo
Nessun movimento di mercato è stato fatto dallo ZSC nell’ultimo mese.

Zugo
Il difensore Simon Lüthi (in arrivo da Langnau) ha firmato un contratto valido per i prossimi 2 anni. Rinnovato per lo stesso periodo quello di Lino Martschini.
Lasciano invece il club Fabian Lüthi (ad Ambrì per 2 anni), Andy Wozniewski (all’EHC München), Patrick Zubler (a La Chaux-de-Fonds) e Reto Suri che tenterà fortuna in NHL tra le fila dei Tampa Bay Lightning.

Ultime notizie
error: Content is protected !!