Ad Alleghe i Lupi passano a fatica

Ad Alleghe i Lupi passano a fatica

Per la settima giornata di campionato arriva in riva al lago la capolista, ed ancora imbattuta, Valpusteria. I ragazzi di coach Adey sono stati capaci di collezionare 18 punti su altrettanti disponibili ai danni delle sei avversarie finora incontrate. Sulla sponda agordina si registra invece una sconfitta subita nell’ultima uscita esterna ed un totale di otto punti all’attivo.

Le squadre scendono sul ghiaccio senza l’apporto di Alberto Fontanive e Luka Tosic da una parte e di Patrick Bona dall’altra.

L’avvio di partita fa da fedele prologo ad un match vivace ed equilibrato per quasi la sua intera durata; il primo a farsi vedere è LoVecchio che mette a lato di pochissimo dopo l’assist di Rocco da dietroporta. Ancora civette sugli scudi un minuto dopo con Rocco e Fontanive che scendono in velocità ma trovano la grande risposta di Aubin. Immediata la reazione dei lupi che, in powerplay, sfiorano prima la rete con Kavanagh e poi costringono Dennis a superarsi con due interventi dificili in rapida sucessione. Continuano ad alternarsi i pericoli da una parte e dall’altra ma senza andare ad intaccare lo zero a zero iniziale; ancora le civette mancano il vantaggio di un soffio con Guyer che colpisce il palo e Veggiato che a rimorchio si fa anticipare dalla stecca del goalie pusterese. Almeno altre due occasioni da rete passano sulle stecche biancorosse prima che arrivi la risposta pusterese con una gran mischia sottorete che porta però al nulla di fatto. Si va dunque al primo riposo col punteggio di inzio partita, grazie sopratttutto alla grande serata dei due goalie.

Non si segna nel primo tempo ma arriva subito la rete in avvio di seconda frazione; Iannone mette in mezzo per Keith Seabrook che con un tiro apparentemente senza pretese batte la guardia di un Dennis per la prima volta in serata non impeccabile. La formazione brunicense si divora anche il raddoppio due minuti dopo con Obberrauch che, in powerplay, spara alto a botta sicura l’assistenza di Cullen. La rete subita non demoralizza però le civette che continuano a cercare il goal del pareggio ma le numerose opportunità con l’uomo in più concesse ai lupi alla fine portano il loro frutto; il raddoppio arriva con Iannone il quale mette in mezzo un disco che Pat Kavanagh è lesto a correggere a rete anticipando l’intervento del goalie di casa. Nel finale opportunità di powerplay anche per la formazione agordina che, come la controparte giallorossa, non manca l’appuntamento con il goal; prima Waddel punta l’angolino alto da posizione ravvicinata indirizzando il disco di poco sopra la traversa poi Manuel De Toni riesce ad indirizzare a rete il puck da sottomisura dimezzando il gap delle civette pochi secondi prima della seconda sirena.

Si susseguono le penalità anche nei primi 5 minuti del terzo drittel e si arriva anche a giocare in 4 contro 3 a favore degli ospiti; i primi ad andare vicini alla rete sono però gli uomini di Tom Pokel con LoVecchio che si fa stoppare dalla stecca di Aubin proprio sulla linea di porta. Gli altoatesini provano qualche incursione in avanti ma sempre con una maggiore attenzione per la fase difensiva lasciando spazio ai tentativi biancorossi; le civette impostano per 2 minuti in powerplay e alla fine arrivano al tiro con Rocco che, servito da De Toni, colpisce al volo e manda fuori di poco il goal del possibile pareggio. Sul finale coach Pokel chiama il timeout, toglie Dennis dai pali per il sesto uomo di movimento ma non basta e i lupi riescono così a strappare a fatica l’intera posta in palio mantenendo l’imbattibilità in campionato.

Alleghe Hockey Tegola Canadese – Fiat Professional Val Pusteria 1-2 (0-0,1-2,0-0)

Marcatori: 0-1 Keith Seabrook (Patrick Iannone, Armin Helfer) (21:15), 0-2 PP Pat Kavanagh (Patrick Iannone, Keith Seabrook) (35:48), 1-2 PP Manuel De Toni (Jeff LoVecchio, Vincent Rocco) (39:14)

Ultime notizie
error: Content is protected !!