Preview – 5ª giornata Regular season

Preview – 5ª giornata Regular season

Giovedì sera tutti in pista. Il Val Pusteria, capolista solitario, impegnato a Milano per difendere il primato e per guardarsi le spalle dal Renon, che se la vedrà invece tra le mura di casa contro l’Asiago. Per il terzo posto sfida tra Fassa e Bolzano al Palaonda, mentre il Cortina, fanalino di coda, cerca punti preziosi ma ostici da conquistare a Torre Pellice. Ad Alleghe invece arriva il Pontebba, con entrambe le compagini impegnate a uscire dalla parte bassa della classifica.
Il match tra Bolzano e Fassa verrà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle 20.25.
Diretta radiofonica dai campi su Radio Nbc.

Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Gastaldelli, Metelka, Lorengo, Unterweger
Sfida ad altissimi livelli quella in scena a Collalbo, con il Renon seconda forza del campionato reduce dalla bella vittoria in quel di Cortina. I ragazzi di Rob Wilson hanno fatto finora un solo passo falso, la sconfitta di misura a Brunico, e stanno dimostrando di esserci per la lotta allo scudetto. In Alto Adige arriva l’Asiago, che grazie alle due vittorie consecutive all’Odegar è riuscito a lasciarsi alle spalle il pessimo avvio e vuole continuare la striscia positiva. Certo i problemi di roster per gli stellati non sono pochi: alle sicure assenze di Nicoletti e Marchetti, si aggiungerà con ogni probabilità anche quella di Dan Sullivan. Non hanno di queste grande invece i Rittner Buam, che con il roster al gran completo (al rientro anche Fauster dopo la lunga squalifica della scorsa stagione) cercheranno di mantenere l’imbattibilità casalinga.

Milano Rossoblu – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Moschen A., Pichler, Stefenelli, Pardatscher
Con il Milano ancora alla ricerca della vittoria nei 60 minuti, i lupi pusteresi arrivano nel capoluogo lombardo galvanizzati dalla vittoria del derby altoatesino contro il Bolzano. Inarrestabile finora la marcia dei gialloneri, che hanno centrato quattro vittorie nelle prime quattro uscite stagionali: per fermarli, il Milano dovrà far vedere decisamente di più di quanto visto in quel di Pontebba sabato scorso. Torna tra le fila meneghine Federico Betti, mentre darà forfait Francesco Borghi. Tra gli ospiti invece ancora fuori gioco Thomas Erlacher.

Valpellice Bodino Engineering – Hafro Cortina
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Benvegnu, Colcu, Manfroi, Lega
Dopo un ottimo avvio di campionato il Valpellice è incappato in due sconfitte consecutive e dovrà ora vedersela con un Cortina in crisi nera. Con due punti in quattro giornate e la bellezza di 17 gol subiti, gli scoiattoli si piazzano all’ultimo posto in classifica e sono così ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I piemontesi invece vedono ancora la parte alta della classifica, ma serve una vittoria per non allungare la striscia negativa e risollevare il morale. Capitolo assenze: tra i padroni di casa out Tomko, con Aquino in forte dubbio, per gli ospiti invece marcherà visita Luca Zanatta.

HC Bolzano Foxes – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Bosio, Rebeschin, Basso, Cristeli C.
Distanziate da un solo punto in classifica, Bolzano e Fassa si giocano al Palaonda il terzo posto in classifica e, perché no, anche il secondo approfittando di un eventuale passo falso del Renon. I padroni di casa non riescono a vincere in trasferta, ma hanno collezionato due vittorie su due tra le mura di casa. I ladini invece arrivano dalla bella vittoria tra le mura amiche contro il Valpellice, segno che la pessima prestazione contro il Renon a Collalbo è già stata dimenticata. Un avvio comunque insperato per i trentini, che cercheranno in tutti i modi anche il colpo grosso a Bolzano. Coach McCutcheon sarà costretto a rinunciare a Christian Walcher, mentre dall’altro coach Frycer farà a meno ancora di Thomas Dantone e Christian Castlunger. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

Alleghe Tegola Canadese – Aquili FVG Pontebba
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Gasser, Soraperra, Bettarini, Mischiatti
Sarà un Pontebba con il morale a mille quello che scenderà in pista ad Alleghe. I friulani hanno conquistato la prima vittoria stagionale contro il Milano e per risollevare la propria posizione in classifica e scavalcare proprio gli agordini l’unica strada è la vittoria. Le civette invece sono reduci dalla sconfitta ai rigori in quel di Asiago e hanno bisogno di punti per non scivolare nella parte bassa della classifica. Mentre gli ospiti potranno contare su un full roster, i padroni di casa dovranno fare a meno ancora di McMonagle e di Alberto Fontanive, mentre è in dubbio la discesa in pista di Daniele Veggiato.

Classifica prima della quinta giornata:

1. Val Pusteria 12
2.
Renon 9
3.
Fassa 8
4.
Bolzano 7
5.
Valpellice 6
6.
Asiago 5
7.
Alleghe 5
8.
Pontebba 3
9.
Milano 3
10.
Cortina 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!