Le Eagles di Bolzano ci riprovano in Coppa Campioni

Le Eagles di Bolzano ci riprovano in Coppa Campioni

(com. stampa EV Bozen 84) – Dal 5 al 7 ottobre al Palaonda le Eagles tenteranno ancora l’impresa di approdare al secondo round di Coppa dei Campioni.
O adesso o mai più è il motto della campagna. Già perché mentre nelle passate edizioni il Lugano e il Planegg erano corazzate troppo potenti per pensare di passare il turno, la sorte, questa volta ha fatto l’occhiolino alle campionesse d’Italia.
Dovranno misurarsi, come di consueto con le spagnole del Valladolid, le campionesse croate dello KHL Gric e il vicecampione francese Neuilly sur Marne. Le campionesse del Grenoble hanno praticamente chiuso i battenti per problemi finanziari.
Quindi, le Eagles, senza voler sembrare arroganti, possono davvero ambire al passaggio del turno.
Sarebbe un successone per l’hockey femminile e una prima in casa Bolzano. Finora solo all’Agordo era riuscita l’impresa.
Le Panteras di Valladolid a differenza delle ultime volte si presentano con un organico numericamente nutrito, ma il movimento spagnolo, molto di più di quello italiano, lamenta lo scarso spessore del campionato nazionale che frena lo sviluppo tecnico.
Poche notizie giungono dalla Croazia, se non che il KHL Gric anni fa aveva partecipato all’EWHL e attualmente si è inserito nel campionato austriaco.
Le vicecampionesse francesi del Neuilly sur Marne “Les Bisons” dovrebbero essere il vero banco di prova. L’ostacolo che le Eagles devono superare per passare il turno. Il tasso tecnico delle francesi è paragonabile a quello delle italiane per cui molto dipenderà dalla giornata e dalle invenzioni delle giocatrici più in vista sul versante italiano.
Il vincitore del girone, a dicembre è atteso a Zurigo dove affronterà sicuramente il Zurigo Lions e il Planegg.

Programma:

  • 05.10.2012 
    ore 15:00 Neuilly sur Marne – KHL Gric
    ore 20:00 Valladolid Panteras – EV Bolzano Eagles
  • 06.10.2012 
    ore 15:00 Neuilly sur Marne – Valladolid Panteras
    ore 20:00 EV Bolzano Eagles – KHL Gric
  • 07.10.2012 
    ore 14:00 KHL Gric – Valladolid Panteras
    ore 18:00 EV Bolzano Eagles – Neuilly sur Marne

Ultime notizie
error: Content is protected !!