Asiago si sblocca e batte il Cortina

Asiago si sblocca e batte il Cortina

Migross Supermercati Asiago –  Hafro S.G. Cortina 5-1 (1-0, 2-0, 2-1)

di Davide Trevisan

Bella vittoria quella colta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago nel derby contro i cugini dell’Hafro S.G.Cortina. I padroni di casa trovano cosi i primi meritatissimi tre punti di questo campionato al termine di un match giocato bene contro un buon Cortina che ha trovato sulla propria strada un Tordjman quasi perfetto.
Per entrambe le compagini due importanti defezioni in difesa con coach Parco privo degli infortunati Nicoletti e Marchetti sostituiti dagli attaccanti Stevan e Benetti. Stessa sorte per coach Beddoes che, privo dell’infortunato Luca Zanatta e dello squalificato Albert, ha dovuto arretrare Edwardson e chiedere gli straordinari ad Hay impiegato in due linee.
Dopo una confusa iniziale fase di studio è l’Asiago a prendere in mano le redini dell’incontro con le chiamate ravvicinate a Moretti e Zandonella che propiziano prima uno sterile predominio in doppia superiorità numerica, e poi il gol di Borrelli in cinque contro quattro con un tiro dalla blu che sorprende un coperto Lavasseur. Ospiti che reagiscono con Dingle che, lasciato colpevolmente solo, trova prontissimo Tordjman. Poi alcune fiscali penalità spezzettano il gioco con le squadre che si annullano.
Drittel centrale che si apre con un predominio assoluto degli ospiti che chiudono i giallorossi nel proprio terzo andando ripetutamente al tiro soprattutto con Dingle e Siddal: i due “cecchini” ampezzani trovano sulla loro strada un Tordjman perfetto. Asiago che, passato il pericolo, raddoppia a metà partita in situazione di powerplay grazie alla conclusione di Miglioranzi dalla blu. Poco dopo Lavasseur esce dietro la gabbia perdendo il contrasto con Zanette il cui tiro però s’infrange sul palo. Al 33° occasionissima per Siddal che si presenta in solitaria verso Tordjman abilissimo però a negargli la rete; rete che arriva sul capovolgimento di fronte ed è una gran giocata di Bentivoglio che s’invola sulla sinistra e, una volta giunto sul fondo, aspetta e trova l’inserimento di Ulmer che dai due metri firma il 3 a 0.  Nel finale accenno di rissa tra Zandonella e DiDomenico ma gli arbitri intervengono con prontezza.
Ultima frazione con gli scoiattoli che tentano di riaprire la partita e l’Asiago che gioca di rimessa. La chiamata di Pianezze ad Ulmer al 54° genera prima un paio di pericolose conclusioni ben parate da Tordjman e poi la gran giocata di Zanette che ruba disco in difesa e lancia alla perfezione Bentivoglio abile ad involarsi solitario e a bucare Lavasseur tra i gambali. Cortina che accusa il colpo e subisce anche la quinta rete con una corale azione del primo blocco conclusa da Ulmer. A 8 secondi dal termine “beffa” per il portierone stellato che si vede negare la gioia del primo shut out dal gol di Grun che approfitta di una difesa un po’ allegra nell’occasione.

Reti: 06.58(1-0, PP) Borrelli (Tessari M., Zanette); 29.28 (2-0, PP) Miglioranzi (Ulmer, Bentivoglio); 34.36 (3.0) Ulmer (Bentivoglio); 55.11(4-0 PK) Bentivoglio (Zanette); 58.38 (5-0) Ulmer (Di Domenico, Bentivoglio); 59.52 Gron (Moretti).
Migross Supermercati Asiago: Tordjman (Tura); Sullivan, Strazzabosco M. “A”; Ulmer, Bentivoglio, Di Domenico; Miglioranzi, Benetti “A”; Tessari M., Borrelli “C”, Zanette; Stevan, Strazzabosco A.; Rigoni, Presti, Tessari N.; Magnabosco. Allenatore: John Parco
Hafro Sportivi Ghiaccio Cortina: Lavasseur (Baur); Edwardson, Hay; Siddal, Dingle, Gron; Zanatta, Adami; Menardi, Felicetti, De Bettin “C”; Zandonella, Moretti; Moser, Baldo; Vallazza; Soravia, Larese. Allenatore: Clayton Beddoes

Arbitri: Pianezze (De Toni F., Soia G.)

Tiri: 31-35 (7-8, 16-10, 8-17)

Penalità: 12-14 (6-8, 4-6, 2-0)

 

le dichiarazione del dopo partita:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=W96f75dyoQY&feature=plcp

Ultime notizie
error: Content is protected !!