Le Civette espugnano l’Agorà ai rigori

Le Civette espugnano l’Agorà ai rigori

Seconda partita consecutiva all’Agorà per la truppa di Da Rin. Dopo aver superato il Bolzano sabato scorso, ha incontrato questa sera l’Alleghe, vittoria ai rigori contro il Cortina nell’ultima giornata prima di questa sera grazie al penalty decisivo di Daniele Veggiato.
Le civette, scesi in pista con le nuove maglie, ma privi di McMonagle e Alberto Fontanive, infortunati; presente regolarmente Vince Rocco, a cui è stata annullata la squalifica di quattro turni. Suggestiva come sempre la presentazione all’americana dei Rossoblù.
Il primo pericolo è creato dal Milano con Degon il cui tiro viene respinto con la spalla da Dennis. Dopo 3.25 viene fischiata la prima penalità agli ospiti; a finire sulla panca puniti è Rocco e in superiorità al 4.22 passa in vantaggio il Milano con Schultz.
I padroni di casa non si fermano e provano a raddoppiare con Ryan e Liffiton ma Dennis difende bene la propria gabbia.

Il secondo drittel inizia con una penalità fischiata a Lorenzi e con il raddoppio dei padroni di casa grazie alla rete di Lutz, bello il passaggio smarcante di Caletti. Subito dopo tiro di Nicola Fontanive fermato dall’estremo milanese.
Al minuto 8.27 accorciano le distanze le civette grazie alla rete di Waddel.
Partita che si fa nervosa; vengono mandati in panca puniti Lutz, De Biasio, Ansoldi, Waddel, De Toni, Goi e Da Tos.
Il Milano prova ad allungare con Lutz, De Marchi e Schultz ma il risultato non cambia a le squadre vanno al secondo riposo sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

Il terzo tempo inizia con 1.29 di superiorità Milano, e subito dopo 57 secondi di 5 vs 3 ma il risultato non cambia. Schultz per Ryan ma il suo tiro viene respinto dall’estremo avversario.
Poi è la volta di Ansoldi ma Dennis non si lascia sorprendere. A metà del drittel scambio Schultz-Ryan ma ancora una volta l’estremo delle civette abbassa la saracinesca, e subito dopo tocca a Goi provare, invano, la via del goal. Al 12.25 si vede anche l’Alleghe ma il tiro di Kuiper viene respinti dall’estremo milanese. Al 17.36 arriva la doccia fredda per l’Agora quando Nicola Fontanive riesce a portare il risultato in parità. Il finale è ancora targato Milano con Schultz, Lutz e De Marchi ma il risultato rimane in parità. Si va all’overtime e i Rossoblù grazie anche a due superiorità riescono a creare pericoli con Degon, due volte. Si va ai rigori e grazie alla rete decisiva di Waddel, al sesto tiro, le civette portano a casa un importante risultato.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Alleghe 2-3 d.t.r. (1-0, 1-1, 0-1, 0-0, 0-1)
reti: 4.22 (1-0) Schultz in superiorità, 25.00 (2-0) Lutz, 28.27 (2-1) Waddel, 57.36 (2-2) N. Fontanive in superiorità; rigore decisivo di Waddel.
Penalità: Milano 10 (20 minuti); Alleghe 13 (26 minuti)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Gr4T55CGEqU

Ultime notizie
error: Content is protected !!