European Trophy: i Lulea a punteggio pieno; situazione incerta nella West

European Trophy: i Lulea a punteggio pieno; situazione incerta nella West

Week end intenso per l’European Trophy: infatti in tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26, si sono giocate ben 32 partite.

Nella North Division i Luleå Hockey e gli Eisbären Berlin sembrano aver fatto il vuoto forte anche delle due vittorie, ottenute, i primi, contro l’HC Pizen e l’HC Kometa Brno, e contro l’EC Red Bull Salzburg e di misura contro l’HC Mountfield, i secondi.

Alle loro spalle il trio Hamburg Freezers, Oulun Kärpät e il Salzburg. In coda l’HC Mountfield, l’HC Plzen e l’HC Kometa Brno.

 

Nella East Division due vittorie risicate, una ai rigori contro l’HC Fribourg-Gottéron ed una all’overtime contro il Berna, per i capoclassifica Tappara, 10 punti. Le due squadre svizzere chiudono la classifica a 3 punti. Dietro la squadra finlandese l’HC CSOB Pojistovna Pardubice, 9 punti, che hanno superato i Brynäs IF per 6 a 2 e Djurgårdens IF per 5 a 1. Poi due coppie di squadre; a 7 punti TPS e Brynäs IF e a 6 punti Liberec e i Djurgårdens.

 

Nella South Division conduce la classifica a 12 punti, grazie alla vittorie contro lo Sparta Praga e ai Pirati Chomutov, l’HV71; seguono ad una sola lunghezza proprio lo Sparta Praga che oltre alla sconfitta subita contro l’HV hanno superato i Linköpings 5 a 2.

Seguono in classifica tre coppie: Slovan Bratislava e Vienna Capitals a 9 punti, i Pirati e i Linköpings a 6; KalPa e JYP chiudono a 2 punti.

 

La West Division è sicuramente il girone più incerto, tanto è vero che ci sono cinque squadre racchiuse in due punti. In testa la coppia Ingolstadt e Frölunda Indians a 9 punti; vittoria per i primi nello scontro diretto venerdì con il punteggio di 8 a 5 e poi vittoria all’overtime domenica contro il Färjestad BK; segue l’EV Zug, due vittorie di cui una ai rigori, e poi la coppia Färjestad BK e Jokerit a 7. ZSC Lions 5, HIFK 4 e Mannheim 2 a chiudere la classifica.

Guardando le statistiche dei singoli giocatori, in testa alla quella dei marcatori Antti Erkinjuntti, Tappara, a 9; Viktor Kokman, HV71, 100.00% dei salvataggi e Sebastian Elwing, Eisbären Berlin, 97.62%, sono in testa a quella dei goalie.

Tutti i risultati

Tutte le classifiche

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!