L’attaccante giusto per le Aquile? Elementare è Watson!

L’attaccante giusto per le Aquile? Elementare è Watson!

(com. stampa Aquile FVG) – È il possente Ryan Watson il nuovo arrivo in casa Ice Hockey Aquile FVG. Si tratta di un giocatore dalla grande esperienza (ha da poco compiuto 31 anni di cui quattordici da giocatore professionista) che conosce benissimo il campionato italiano.

Nato in Canada ma ormai eleggibile per la nazionale e quindi italiano a tutti gli effetti, hockeisticamente parlando, Watson metterà a disposizione di coach Pajic tutta la sua grinta e il suo fisico: ala destra da 191 centimetri per 91 chilogrammi ha sempre cercato di essere un giocatore di gran peso in tutti gli scacchieri offensivi dimostrandosi, nelle squadre in cui ha militato, pedina importante nel forechecking e con tanti punti nelle mani.

Nel nostro campionato ha vestito per la prima volta la maglia del Cortina nel lontano 2008/2009 dopo una lunga permanenza in diversi campionati nord americani: la sua avventura nelle minorleague è iniziata nel 1998 quando ha esordito in Whl con i Lethbridge Hurricanes e poi ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Central Hockey League a Oklahoma, Victoria (Echl) e Memphis scendendo sul ghiaccio per 319 volte con 111 gol e 143 assistenze.

Quattro stagioni fa, come detto, l’arrivo in Italia con il Cortina dove ha disputato due campionati (82 partite, 33 gol e 54 assist), prima di trasferirsi al Renon (43 partite, 23 gol e 22 assist), chiudendo la sua avventura a Collalbo nei quarti di finale contro il Valpellice. In quell’anno anche l’esordio con il Blue Team ai mondiali di prima divisione conclusi con la vittoria e la promozione degli Azzurri in Top Division. L’anno passato si è poi accasato con i Lupi di Brunico guadagnandosi 29 presenze, 11 reti e 15 assist, per un totale di 158 partite giocate in Serie A1 con una media punto leggermente superiore a una realizzazione a partita.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

[table=246,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!