Playoff SG1: Anche a Brunico rispettato il fattore campo

Playoff SG1: Anche a Brunico rispettato il fattore campo

di Luca Natoli

HC Fiat Professional Val Pusteria – HC Alleghe 4-2 (3:2) (1:0) (0:0)

Il Val Pusteria si aggiudica gara 1 della semifinale contro l’Alleghe. Le Civette non hanno mai messo in discussione la vittoria che i Lupi hanno messo in bacheca senza grossi problemi. Recuperati gli infortunati Max Oberrauch e  Matt Kelly il Val Pusteria rinuncia per turnover al difensore Fredrick Persson ed al portiere Kevin Desfossès. L’ Alleghe deve rinunciare a Mike Card e Alberto Fontanive.

Furioso inizio delle Civette con i padroni di casa che fanno fatica ad entrare in gioco: è l’Alleghe a passare i vantaggio con rete di Joni Haverinen dove nulla può l’estremo Mikko Stroemberg. La reazione del Val Pusteria non tarda ad arrivare e dopo soli 29 secondi è David Ling a battere il portiere dell’ Alleghe  Adam Dennis. Dopo solo 16 secondi dal pareggio è l’Alleghe a passare nuovamente in vantaggio grazie ad una clamorosa papera del portiere dei Lupi, che sbagliando un passaggio dalla balaustra passa il disco a Fontanive che insacca a porta vuota. Da qui in poi i gialloneri inizano a ritrovare il gioco e a macinare tante occasioni da gol. Al 15:50 è Oberrauch in powerplay a segnare il momentaneo pareggio. Un minuto dopo è Bona a trovare la rete del vantaggio, dove nulla può Adam Dennis che non vede arrivare il disco.

Il secondo tempo inizia per i padroni di casa con più tranquillità rispetto al primo tempo. L’unica rete è del solito e onnipresente David Ling che, su un preciso passaggio di Scandella, segna al volo in powerplay.  Continua il buon momento del Val Pusteria che però non riesce a battere Dennis. Intanto nelle file dell’ Alleghe si fa sentire il nervosismo ed è proprio Adam Henrich ad scatenare una mini rissa con Mair dopo una steccata su Stroemberg. Fuori tutti e due con Henrich che buttando una boraccia in campo subisce ulteriori 10 minuti di penalità.

Nel terzo tempo non succede nulla di che. Il Val Pusteria controlla con grande maestranza il vantaggio e nelle file dell’Alleghe si fa sentire un po’ di stanchezza. Ultime grandi occasioni della seconda linea dei lupi con Watson, Cullen e Jensen che però non riescono a concretizzare.

Termina così la prima gara di semifinale e i giocatori del Val Pusteria si fanno festeggiare dai propri tifosi.

Marcatori: 0:1 Haverinen J. (Da Tos M., De Toni M.) 2:22, 1:1 Ling D. (Oberrauch M., Willeit C.) 2:51, 1:2 Fontanive N. 3:07, 2:2 (PP) Oberrauch M. (Ling D., Scandella G.) 15:50, 3:2 Bona P. (Erlacher T., DiCasmirro N.) 16:55, 4:2 (PP) Ling D. (Scandella G., Oberrauch M.) 31:00;

Serie: 1-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!