La Finestra sui Bocia della Valpe

La Finestra sui Bocia della Valpe

(dal sito dell’HC Valpellice) – Questo fine settimana ha visto scendere sul ghiaccio le sole Under 12 e Under 18, rispettivamente contro Real Torino e Chiavenna.

UNDER 12 – Per i giovani e le giovani del nuovo millennio, è andato in scena il derby al Tazzoli: netto successo per 6 a 3, che è valsa la tredicesima vittoria stagionale sui quindici match disputati, e la matematica certezza del primato in campionato.
Manca una solo giornata, quella di sabato in cui la Valpe ospiterà il Milano, ma sarà del tutto ininfluente in quanto il Como, secondo in classifica a 1 solo punto dai torresi, ha già disputato tutte e 16 le partite.
La partita di sabato a Torino, ha visto le due formazioni studiarsi nei minuti iniziali, con i padroni di casa a provarci maggiormente e a sbloccare il risultato grazie ad una buona combinazione in velocità.
Dura poco però la gioia dei torinesi, perché pochi istanti dopo ci pensa Beccaria a ristabilire il totale equilibrio. La Valpe ci crede e inizia a macinare gioco con non poche difficoltà, e passa in vantaggio grazie a Salvai. Il secondo tempo è tutto di marca valligiana: prima Martina e poi ancora Salvai portano il risultato sul 4 a 1, indirizzando così il match su binari favorevoli.
Nel terzo drittel si assiste a 4 marcature che fissano definitivamente il punteggio sul 6 a 3, e a finire sul tabellino dei marcatori sono ancora Beccaria e Martina.
Ottima la stagione quella dei ragazzi della U12, coronato dalla vittoria del campionato, che si festeggerà sabato nell’ultimo match tra le mura amiche.

UNDER 18 – I ragazzi di coach Salati, con il match di domenica conclusosi per 4 a 1 sul Chiavenna, chiudono la stagione al tredicesimo posto, decisamente difficile e faticoso viste le tante trasferte, ma certamente utile ai più giovani per fare esperienza in una categoria più alta (vedi i vari Cordin e Martina, rispettivamente primo e secondo top scorer con 89 punti realizzati).
Prima frazione decisamente favorevole agli ospiti, che scendono sul ghiaccio più grintosi e cinici, costringendo i valligiani a molti minuti di penalità, senza però mai trovare il goal grazie ad un attento Bertin.
La ripresa è tutta un’altra storia: due reti di Pampiglione e Giacomelli chiudono il periodo sul 2 a 0, grazie ad un ottimo lavoro in fase difensiva nei tanti minuti di inferiorità.
Il terzo ed ultimo tempo, è una fotocopia di quello precedente, dove a salire in cattedra è ancora una volta il giovane Cordin, autore di una doppietta. C’è anche il tempo per gli ospiti di firmare la rete della bandiera, rovinando così la festa dello shut out ai due portieri torresi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!