KHL: SKA, e sono 5…

KHL: SKA, e sono 5…

Week-end di intenso hockey quello appena trascorso nella KHL. Le squadre partecipati hanno disputato negli ultimi tre giorni 19 incontri, portando il totale delle partite disputate a 152 sulle 621 previste dalla regular season.

 

Venerdì 14 ottobre

Continua l’ottimo periodo dell’Amur che sconfigge il ben più limitato Vityaz per 5 reti a 2 realizzando le due finali in inferiorità numerica

Sono necessari i penality allo Spartak per limitare un Metallurg che era in vantaggio di due reti dopo 21 minuti di gioco.

Convince il Sibir che sebbene in svantaggio dopo 21 minuti contro il Severstal, riesce a radrizzare la partita con 3 reti grazie soprattutto all’ottima prestazione di Tarasenko (autore di 1 rete e 2 assist).

I campioni del Salavat ospitano lo SKA, la partita si dimostra avara di reti nei primi cinquanta minuti, ai temine dei quali il Sanpietroburgo si trova avanti per 2 reti a zero. Le polveri si accendono poi negli ultimi 10 giro d’oroglogio quando gli spettatori possono godere di ben 4 reti che portano il risultato finale sul 4 a 2 per gli ospiti.

Buona rimonta dello Yugra che in svantaggio dopo 34”, riesce a ribaltare il risultato infliggendo 3 reti al Torpedo.

Il risultato più sensazionale della giornata è sicuramente la vittoria del Lev Poprad a Kazan. La squadra slovacca non si fa intimorire dal più quotato AK Bars, permettendosi nel finale anche una rete in box-play.

Il Barys esce a tasche vuote dalla trasferta contro l’Atlant, regalando alla squadra di Mytishchi anche lo shutout.

Buon risultato per il Neftekhimik che supera in casa il CSKA per 3 reti a 2.

Shutout per il Traktor che esce indenne dalla trasferta di Mosca contro la Dynamo grazie alle reti di Bulis e Antipov.

Zero seti subite anche per la Dinamo Riga che in “compenso” ne segna 2 all’Avtomobilist (da notare come tutti e tre gli shutout di giornata siano ottenuti in incontri terminati sul 2 a 0).

 

Domenica 16 ottobre

Fa ancora bene l’Amur che batte in casa il Severstal segnando 3 reti nei primi 6 minuti, ma rischia nel finale di essere riagganciato dalla squadra di Cherepovets.

Dopo le sconfitte di venerdì, Metallurg Nk e Vityaz si affrontano a viso aperto regalando ai 4500 spettatori di Cherepovets ben 9 reti, pubblico che può infine esultare per la vittoria della squadra di casa.

Dopo ben 5 giornate di riposo l’Avangard fa visita al Sibir (che aveva giocato l’ultima partita venerdì) ma riesce ad averne la meglio solo ai penality in una partita molto equilibrata e corretta (solo 12 minuti di penalità inflitti in tutto dai direttori di gara e solo 2 per i padroni di casa)

Il Salavat porta a 4 il numero di sconfitte consecutive subite, questa volta ad avere la meglio sui campioni in carica è il CSKA grazie ad una rete di Zubov a soli 32 secondi dall’inizio dell’overtime.

Il Kazan si riscatta dopo la sconfitta di venerdì contro il Lev, regalando ai propri sostenitori una bella vittoria contro la Dinamo Minsk.

Si interrompe invece in casa dell’Atlant la serie di 7 vittorie consecutive del Traktor, imbattuto dal 25 settembre. La squadra di Mytishchi ha la meglio sugli ospiti grazie ad una rete di Musatov a meno di due minuti dal termine.

Ancora un ottima giornata per il Lev che, alla terza trasferta consecutiva, porta a casa altri 3 punti contro un Neftekhimik che negli ultimi tre incontri ha invece sempre giocato su “ghiaccio amico”.

Il Sanpietroburgo riesce a portare a 5 il numero di incontri vinti consecutivamente, la vittima sacrificale di turno è l’Avtomobilist che non riesce mai ad impensierire i padroni di casa.

Brutto spettacolo per gli 8250 spettatori di Riga che devono sopportare le 5 reti subite dalla loro squadra contro il Barys, senza poter mai gioire per una rete realizzata.

 

Le classifiche

#     WEST    PG  Pt    EAST      PG  Pt
1    SKA      12  29   Amur       14  29
2    Dyn Msk  14  26   Traktor    14  28
3    Din Mn   14  24   Ak Bars    14  25
4    Atlant   12  22   Avangard   13  25
5    Torpedo  15  20   Met Nk     14  20
6    CSKA     14  20   Salavat    15  20
7    Spartak  12  19   Sibir      14  19
8    Severst  11  18   Yugra      13  17
9    Lev      13  18   Barys      11  16
10   Din R    13  14   Met Mg     12  15
11   Vityaz   13   8   Neftekhim  14  15
12                     Avtomob    13   9

Ad ovest prende la vetta lo SKA grazie alle due vittorie del week-end e alle due sconfitte delle Dinamo Mosca e Minsk. Sempre più ultimo il Vityaz ancora a 8 punti.

Ad est è l’Amur a “fare il balzo”, superando il Traktor grazie alla vittoria in più ottenuta nelle due partite disputate da entrambe le formazioni. Lo Yugra rientra in zona playoff ai danni di un Metallurg Mg a riposo in queste due giornate.

 

Foto: www.khl.ru

Ultime notizie
error: Content is protected !!