Asiago sconfitto a Renon

Asiago sconfitto a Renon

(Com. Stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago esce sconfitta per 2 a 1 dall’Arena ritten di Collalbo al termine di un bel match. All’Asiago ancora privo di Rossi e Gorza risponde il Renon al completo.
Avvio favorevole ai giocatori del Renon vogliosi di ben figurare davanti a Bruno Aegerter, nuovo coach che va a rimpiazzare Erwin Kostner. Gli stellati sciupano un powerplay al 5’ mentre i padroni di casa perdono Gruber per infortunio. Gli stellati crescono e si avvicinano alla rete con un 2 contro 1 di Henrich ed Intranuovo prima di andare in  una doppia inferiorità che si rivelerà essere infruttuosa.
Prosieguo equilibrato con tre azioni pericolose: al 16’ pericoloso l’asse Watson-Ramoser con quest’ultimo che fallisce un comodo tap-in, al 18’ Baker colpisce il palo mentre nell’ultimo minuto DeMarchi si fa ipnotizzare da Cloutier che neutralizza un suo contropiede solitario.
Prima metà di seconda frazione marchiata Renon con gli altoatesini pressanti a più riprese verso la porta di Bellissimo e con l’Asiago ad affidarsi ad estemporanee avanzate che trovano sempre pronta la retroguardia del Renon. Proprio nel momento migliore degli altoatesini, l’Asiago cade in una penalità che risulterà essere fatale: a 7 “ dal rientro di Strazzabosco,infatti, Nick Deschenes segna la sua prima rete dal rientro in serie A. Un Asiago in difficoltà arriva alla prima vera azione da goal del periodo al 38’ quando Benetti fallisce a tu per tu con Cloutier, situazione bissata, ancora infruttuosamente, poco dopo da Borrelli.
Con l’inizio del terzo tempo parte la reazione d’orgoglio di un Asiago che va alla immediata ricerca del pareggio trovandolo al 45’ con Benysek. Il nervosismo in campo è evidente e gli stellati cadono in due ravvicinate penalità (una delle quali alla panca per proteste) che risvegliano un Renon che mette a ferro e fuoco la retroguardia stellata. Nel prosieguo  bel gioco ed equilibrio con l’Asiago che alza notevolmente il proprio livello rispetto al periodo precedente. La situazione si sblocca al 56’ quando Bellissimo respinge corto una conclusione di Spinell non potendo niente, però, sul successivo tiro di un solitario Fauster che firma il goal vittoria: Asiago, infatti, che non riesce a recuperare il minimo svantaggio e torna alla sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi.
Il prossimo impegno della Supermercati Migross Asiago è previsto per Giovedì 6 Novembre quando gli stellati ospiteranno il Cortina all’Odegar.

Renon-Asiago 2-1 (0-0; 0-1; 1-1)
Marcatori: 33.47 Deschenes (Buckley, Tudin) SUP, 45.14 Benysek (DeMarchi, Henrich A.), 56.40 Fauster (Spinell, Ramoser)
Asiago:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari M., Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.  All. Harrington
Renon: Cloutier, Niederstatter, Gruber, Buckley, Bregenzer, Ploner F., Pikkarainen, Hafner, Tudin, Ansoldi, Ramoser, Watson, Baker, Deschenes, Scelfo, Daccordo, Rasom, Rottensteiner, Spinell, Fauster. All. Aegerter

Ultime notizie
error: Content is protected !!