ValdiFassa – Val Pusteria 2-6

ValdiFassa – Val Pusteria 2-6

(Com. Stampa SHC ValdiFassa) – Per il big match della 34° giornata i ladini del Val di Fassa ricevono i capoclassifica del Valpusteria. Reduci dallo scivolone interno nel derby contro il Bolzano i ragazzi di Stefan Mair daranno battaglia e venderanno cara la pelle per conservare la leadership del campionato. Sul versante bianco blu gli uomini di Frycer viaggiano a vele spiegate e intendono proseguire la serie di risultati utili consecutivi che ha toccato quota sette.

Il Val di Fassa parte col piede giusto e impegna Nikkila in un paio di occasioni con Iori e Smyth. Ma alla prima disattenzione gli ospiti passano. Desmet in situazione di 2 vs 1 serve un disco al bacio per Sirianni che batte Doyle. I padroni di casa non ci stanno e confezionano una grossa occasione con Locatin ben servito nello slot da Smyth. Purtroppo la conclusione volante del numero nove ladino lambisce il palo alla destra di Nikkila. Sul capovolgimento di gioco gli ospiti colpiscono ancora. In transizione 3 vs 2 è Jensen a liberare sul palo lontano Discasmirro che appoggia in rete. L’uno-due stordisce i bianco blu che capitolano ancora con Desmet poco dopo. 

La ripresa si apre con un sospiro di sollievo per il numeroso pubblico presente allo Scola. Edwardson uscito anzitempo nella frazione inaugurale è regolarmente sul ghiaccio. I padroni di casa spingono sull’acceleratore mettendo a ferro e fuoco la retroguardia pusterese, trovando la rete della speranza con Sullivan in power play. Il Val di Fassa ci crede e sfiora il raddoppio poco dopo con Smyth, davvero indiavolato il neo acquisto ladino ma il goalie altoatesino di difende come può. Con il baricentro dei ladini spostato in avanti, gli uomini di Mair gongolano e trovano ancora l’allungo con Desmet.

Nel terzo tempo l’andamento sostanzialmente non cambia. I gol di Hofer, Iori e Desmet consegnano alla storia il 6-2 finale. Si interrompe dunque la striscia positiva dei ladini al termine di un incontro nato, condotto e terminato sotto una cattiva stella.

ValdiFassa-Valpusteria            2-6      (0-3/1-1/1-2)

Reti:
01’47   0-1      Sirianni (Desmet)
07’56   0-2      Dicasmirro (Jensen)
09’44   0-3      Desmet (Sirianni)
04’40   1-3      Sullivan (Caudron) PP
14’10   1-4      Desmet (Sirianni, Helfer) PP
06’02   1-5      Hofer (Kelly)
11’56   2-5      Iori (Smyth) SH
14’29   2-6      Desmet (Kelly, Sirianni) PP

Ultime notizie
error: Content is protected !!