Il Milano fa centro con Milan Kostourek

Il Milano fa centro con Milan Kostourek

(Com. Stampa Hockey Milano Rossoblu) – Il colpo di mercato per il nuovo anno dell’Hockey Milano Rossoblu, reduce dalla vittoria di Appiano,  è l’acquisto del 27enne centro proveniente dalla Repubblica Ceca.
L’Hockey Milano Rossoblu festeggia il nuovo anno con la vittoria ottenuta ad Appiano e con la notizia di mercato tanto attesa dai tifosi milanesi. La società rossoblu, infatti, comunica di aver rinforzato il reparto offensivo a disposizione di coach Massimo Da Rin mettendo sotto contratto il centro Milan Kostourek proveniente dalla Repubblica Ceca.
Nato il 09 gennaio 1983, il nuovo acquisto del Milano (175 cm. x 71 kg.) ha disputato l’ultima stagione dividendosi tra il campionato slovacco con la divisa dell’HK 36 Skalica e la seconda divisione del campionato ceco a difesa dei colori dell’HC Tabor mettendo a referto in totale 21 punti (10 gol e 11 assist) in 36 partite.
I numeri della carriera hockeistica di Milan Kostourek, vissuta in gran parte entro i confini nazionali, parlano di un giocatore capace sia di finalizzare l’azione sotto porta sia di fornire il passaggio decisivo per il proprio compagno di squadra. Dopo il debutto nella massima serie ceca nella stagione 2000-01 con una presenza nelle file dell’HC Ceske Budejovice ed alcune esperienze nelle formazioni Under 20, il primo campionato da protagonista arriva nel 2003 con l’KLH Chomutov (34 punti in 35 presenze) e in prima divisione ceca ancora nell’HC Ceske Budejovice con 4 punti in 12 partite.
Nella stagione successiva, Milan difende i colori dell’BK Mlada Boleslav con 14 punti in 36 partite nella seconda lega nazionale. La confidenza con la porta avversaria aumenta con il passare delle partite e il neoacquisto rossoblu dimostra tutte le sue qualità nei tre campionati di seconda divisione ceca disputati con il KLH Chomutov dal 2005 al 2008 collezionando 144 punti (62 gol e 82 assist) in 147 presenze.
Nella stagione 2008-09 il passaggio nell’HC Kometa Brno appartente alla stessa lega e i numeri di Milan rimangono di ottimo livello con 37 punti in 45 presenze. L’ultima stagione viene trascorsa tra la Repubblica Ceca e la Slovacchia prima della chiamata dell’Hockey Milano Rossoblu che si assicura le prestazioni di un ottimo giocatore nel pieno della propria maturità hockeistica e in un ruolo chiave nel roster milanese.

Stats su EliteP.

Ultime notizie
error: Content is protected !!