Asiago batte il Cortina ai supplementari

Asiago batte il Cortina ai supplementari

ASIAGO-CORTINA4-3 dts (2:1)(0:0)(1:2)(1:0)

di Davide Trevisan

Vittoria sofferta quella ottenuta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago dinnanzi ad un Cortina De Vilmont Champagne che si è arreso solamente ai tempi supplementari.

Ospiti sul ghiaccio privi dell’infortunato Keith mentre i due azzurrini Presti e Miglioranzi sono le uniche due defezioni tra i padroni di casa. Ex dell’incontro Da Corte e De Bettin tra gli ampezzani e Strazzabosco in casa Asiago.

Derby che parte subito forte con Henrich che pone fine al digiuno di quattro partite senza reti realizzando un gran gol nell’angolo alto alla sinistra di Thompson. Al quinto minuto c’è la prima penalità della partita comminata dal capoarbitro Moschen all’asiaghese Rossi. Il Cortina si fa sorprendere dal contropiede di Henrich che si invola solitario non riuscendo però a segnare. Gol fallito e gol subito con gli ospiti che trovano il pareggio: bordata dalla blu di Da Corte respinta e Adami è il più lesto a ribadire in rete. Partita che si trascina equilibrata senza grosse occasioni da rete fino al quattrodicesimo quando Borrelli da distanza ravvicinata aggira il portiere e sigla il nuovo vantaggio. Il Cortina reagisce e sfiora il gol in tre occasioni con De Bettin, Giugliano e Gallace ma Bellissimo fa buona guardia.

I primi dieci minuti della seconda frazione scorrono via veloci con il Cortina ad esercitare uno sterile predominio territoriale. Poi s’infiamma la partita con Parco prima e Souza poi che falliscono due gol “fatti”, ma è l’Asiago a premere di più sull’acceleratore con Thompson sempre più impegnato fino alla seconda sirena che chiude la frazione sul risultato di zero a zero un po’ stretto alla Migross.

Terzo tempo che si apre con la rete del pareggio dopo quattro minuti per merito di Persson che approfitta di un errato cambio per involarsi solo e battere Bellissimo. Padroni di casa che accusano il colpo e il Cortina raddoppia al minuto 50° con Watson. Questa volta è rabbiosa e concreta la reazione dell’Asiago con Plastino che finalizza l’ottimo contropiede sull’asse Intranuovo-Henrich. Dopo questa rete le due squadre badano a non scoprirsi e cosi si arriva alla sirena sul risultato di 3 a 3.

Nei tempi supplementari è l’Asiago a sfiorare ripetutamente il gol della vittoria che arriva a sette secondi dalla fine con il diagonale di Borrelli.

SUPERMERCATI MGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A),Trevisani; Benetti, Borrelli (A), Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore John Harrington

HOCKEY CORTINA DE VILMONT CHAMPAGNE: Thompson (Marchetti); Da Corte, Gallace, Persson, Sullivan, Zanatta, Zandonella; Adami, Cullen, De Bettin (C),Giugliano, Krestanovich, Menardi, Moser, Soravia, Souza, Watson.

Allenatore Douglas McKay

Arbitro: Giorgio Moschen

Giudici di linea: Luca Marri e Aldo Alfi

Reti: 0.54 Henrich (Ulmer, Intranuovo); 6.29 Adsmi (Da Corte); 14.55 Borrelli (Henrich, Intranuovo); 44.56 Persson (Zandonella, Cullen); 50.09 Watson (Moser, Zanatta); 50.32 Plastino (Henrich, Intranuovo); 64.53 Borrelli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!