Gherdëina strapazzato dall’Appiano

Gherdëina strapazzato dall’Appiano

(com. stampa HC Gherdeina) – Dopo la decisione arrivata nel pomeriggio da parte del giudice sportivo nella quale si comunicava la perdita a tavolino della partita contro il Merano nella quale erano stati schierati 2 giocatori del farm team Renon che però avevano già compiuto i 23 anni e pertanto non avrebbero potuto essere schierati, ci si aspettava una reazione da parte della nostra squadra anche se l’ospite di turno era la capolista.

Gherdëina – Appiano 1-8

Gli ospiti iniziano subito bene e passano in vantaggio dopo appena 2 minuti con Röggl lesto a ribattere in rete un disco che il nostro portiere non trattiene.
L’Appiano sembra avere un paio di marce in più e così raddoppia dopo 13 minuti con Tallari, che questa sera ci farà vedere i sorci verdi. Si va così al primo riposo e quando le squadre rientrano sul ghiaccio si attende una ripresa da parte dei nostri giocatori che però svanisce in un paio di timide occasioni non sfruttate davanti alla gabbia di Pircher. Nella più classica delle occasioni in contropiede è di nuovo Tallari che infila Grossgasteiger tra i gambali. Passano altri 8 minuti e gli ospiti allunga di nuovo sempre con lo stesso Tallari in serata di grazia. Si va così negli spogliatoi con la partita praticamente decisa.
Inizia il terzo tempo su ritmi abbastanza blandi e coach Adey fa giostrare sul ghiaccio anche la quarta linea che dimostrare sicuramente di avere una buona stoffa. Dopo 6 minuti del terzo tempo il Gherdeina va in black out totale e i gol arrivano a grappoli ed è sempre Tallari a castigarci con un intermezzo di Martini in soli 4 minuti incassiamo 4 gol senza dimostrare la benché minima reazione. Partita oramai decisa e gol della bandiera con Bourassa a otto minuti dalla fine, non succede più niente fino al triplice fischio dell’arbitro.

Prossima partita domenica 02/11/09 alle ore 18.30 contro la squadra del Vipiteno a Vipiteno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!