Il 60° Minuto: la tripletta di Reinprecht non basta ai Panthers

Il 60° Minuto: la tripletta di Reinprecht non basta ai Panthers

New York Islanders-Washington Capitals 4-3 OT (1-1;2-2;0-0;1-0)
Il solito n°8 ad aprire le marcature, per quella che sembra essere una solita serata al Verizon Center, ma gli ospiti non sono venuti per fare da spettatori e con Okposo pareggiano.
Nel secondo periodo c’è addirittura il vantaggio per gli Islanders firmato da Nielsen ma un ispirato Fleischmann (doppietta) rimette a posto le cose.
Inaspettatamente però quando mancano 2 minuti alla fine del secondo tempo ancora Nielsen va in gol riportando il match in equilibrio; il terzo periodo è un monologo dei padroni di casa che scagliano contro Roloson (37-40) ben 17 tiri senza però riuscire a superare il goalie ospite.
Si va quindi al Ot nel quale succede l’inaspettato Streit infila Theodore per la vittoria esterna della franchigia di NY.

Pittsburgh Penguins-Columbus BlueJackets 4-3SO (0-1;1-2;2-0;0-0)
Dopo la goleada rifilata ai Canadiens in casa i Penguins sono di scena nella Nationwide Arena, ma è tutta un altra musica rispetto al match casalingo i padroni di casa con Nash (doppietta) si portano sul 2-0 tra la fine del primo e l’inizio del secondo periodo.
I Penguins cercano di reagire e Crosby in veste di assist man manda in gol Kunitz, subito però c’ un nuovo allungo dei BlueJackets che grazie a Dorsett chiudono il secondo tempo in vantaggio 3-1. Gli ospiti cercano comunque di ritornate in partita e la loro caparbietà sarà premiata al 17:04 segna il 3-2 Fedotenko poi quaranta secondi dopo il pari di Goligoski.
Le due squadre restano in equilibrio anche nel successivo OT, spazio quindi ai rigori e qui decisivo è Crosby che da il successo esterno alla sua squadra.

Toronto Maple Leafs-Buffalo Sabres 2-3OT (1-1;0-1;1-0;0-1)
I Sabres cercano in casa di approfittare dei problemi non ancora superati da parte dei Leafs; nel primo tempo il vantaggio per per Buffalo firmato da Stafford, repentino è però il pari di White. Nel secondo parziale di gioco Connolly cerca di sistemare le cose per i suoi ed il risultato di 2-1 resta immutato fino al 19:22 del terzo tempo quando Grabovski in inferiorità numerica firma il meritato pari, infatti il terzo tempo è stato dominato dei Leafs dal punto di vista delle conclusioni in porta (16 contro le 5 dei Sabres).
Spazio quindi all’OT ma la seconda rete di serata di Connolly dopo appena un minuto in PP manda tutti negli spogliatoi, così per gli ospiti è il secondo stop all’Ot dopo quello maturato contro Dallas.

New York Rangers-Minnesota Wild 2-3 (0-1;1-2;1-0)

Dopo un inizio di stagione esaltante, i Rangers hanno in queste ultime partite mostrato un calo e nemmeno la trasferta in casa degli Wild cambia qualcosa, la franchigia di NY subisce la quarta sconfitta consecutiva.
Subito sotto con la rete di padroni di casa firmata dal rientrante Sykora i Rangers nel secondo tempo si rifanno sotto e Byers li riporta in corsa.
Gli Wild però premono e trovano per due volte la via del gol con Belanger e Miettinen; nel terzo parziale di gioco gli ospiti cercano nuovamente di cambiare la storia del match e Staal con la rete segnata al 05:01 lascia sperare in un possibile pari ma il risultato invece non cambia più.

Montreal Canadiens-Chicago Blackhawks 2-3 (0-1;2-1;0-1)
Dopo l’umiliazione subita da parte dei Penguins i Canadiens sono chiamati ad una reazione nel match contro Chicago; sono però i padroni di casa a fare la partita e Versteeg e Barker firmano tra primo e secondo tempo il 2-0 si concretizza nell’ultimo minuto del secondo tempo con Cammalleri e Moen che riportano la parità.
Nel terzo tempo i canadesi attaccano e cercano più dei padroni di casa la via del gol…via che però trovano i Blackhawks con Sharp.

Florida Panthers-Dallas Stars 5-6SO (3-2;1-2;1-1)
Partenza devastante degli ospiti che grazie ad un incredibile Reinprecht autore di una tripletta, sotto di tre gol i padroni di casa non si scoraggiano Sutherby-Robidas portano ad una sola lunghezza la distanza.
Gli ospiti ancora in vantaggio cercano nel secondo tempo di incrementare lo stesso per evitare agli Stars di ritornare in parità Leopold realizza il 4-2.
Non è però finita i padroni di casa orma come uno squalo sentono l’odore del sangue ed inseguono la preda riportandosi grazie a Ribeiro e Neal in parità.
La sagra del gol non accenna ad interrompersi il terzo tempo vede altre due realizzazioni una per parte prima Olesz porta avanti gli ospiti ma Brunnstrom firma il 5-5; forse la stanchezza si fa sentire stà di fatto che si giunge prima all’OT e successivamente ai rigori nei quali la spuntano gli Stars.

Vancouver Canucks-Anaheim Ducks 2-7 (2-1;0-3;0-3)
Ospiti in vantaggio per 2-0 reti di Bernier e Raymond…poi il nulla con i padroni di casa che diventano dominatori del ghiaccio andando in gol per ben sette volte con : Ryan e Perry (doppietta), Parros, Brown ed infine Lupul. Oltre alla prestazione super dell’attacco bisogna segnalare però anche la grande prova di Hiller (36-38).

Colorado Avalanche-San Jose Sharks 1-3 (0-0;0-1;1-2)
Non basta un pur strepitoso Anderson (43-46) agli Avs, in casa degli Sharks arriva la sconfitta; dopo un primo tempo senza gol apre le danze per i padroni di casa Clowe, il raddoppio nel terzo tempo è di Heatley.
A farsi umiliare Colorado non ci sta ed ecco dalla stecca di Duchene in inferiorità numerica il 2-1 è servito; dopo nemmeno un minuto però Mcginn chiude l’incontro con la terza rete per gli Sharks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!