Una doppietta di Betti regala la vittoria al Milano!

Una doppietta di Betti regala la vittoria al Milano!

MILANO ROSSOBLU – REAL TORINO 3-2 dts (1-1/0-0/1-1/1-0)

Milano si aggiudica lo scontro col Torino in una partita dai non elevati contenuti tecnici e che ha vissuto i suoi momenti migliori a inizio e fine gara.

Durano poco le fasi di studio che già si sblocca il risultato, è infatti Stricker al termine di una superiorità numerica non sfruttata dal Torino a capitalizzare al meglio un disco nei pressi della gabbia meneghina siglando il vantaggio per gli ospiti.
La reazione del Milano è di quelle decise: trascorrono infatti poco più di due minuti e arriva il pareggio del Milano. L’azione inizia con DeFrenza che scende sulla destra ed in velocità mette un disco davanti alla gabbia del Torino difesa da Da Rin che Kilgour deve solo spingere in rete per il pareggio al 5:23.
E’ ancora lo stesso DeFrenza a rendersi pericoloso al tredicesimo minuto ma DaRin chiude ogni spiraglio; ci prova anche Braito al 14.30 con un’incursione sulla sinistra ma sul disco messo in mezzo Giudici arriva con un leggerissimo ritardo e l’azione svanisce. Sulla sponda torinese è Peruzzo il più pericoloso ma Della Bella sventa la minaccia con il primo periodo che si chiude sul punteggio di 1 a 1.

Seconda frazione dai ritmi più blandi, il Milano quando si fa minaccioso lo fa sempre con “la solita coppia” della prima linea Caletti-Kilgour, mentre nel Torino è sempre Peruzzo, con un tiro che incoccia sulla traversa, a rappresentare la spina nel fianco della difesa milanese (oggi priva di Re).
Ghiotta occasione per il Milano a ridosso di metà partita nel momento in cui si trova a disporre di 91 secondi di doppia superiorità numerica, ma il frutto di questa superiorità è la traversa colpita dal lettone Louskins.
Il finale di tempo vede due penalità in serie assegnate dalla terna arbitrale ai danni del Milano, ma Della Bella chiude ogni spazio ed il risultato rimane immutato sull’1 a 1.

La prima metà dell’ultimo parziale è caratterizzata da un gioco vivace ma le difese sono ben attente e non lasciano grosse occasioni da rete ai rispettivi reparti offensivi.
Milano capitalizza nel migliore dei modi una doppia superiorità numerica: Betti dalla linea blu fa partire un bolide che fulmina Da Rin per il vantaggio milanese. Milano insiste nella prosecuzione della superiorità con un tiro di Sotlar che va ad infrangersi sulla traversa. Partita chiusa in mano al Milano? Neanche per sogno: Braito e Sotlar si fanno cogliere in fallo ed il Torino non spreca la ghiotta occasione agguantando il pareggio con Sekura il cui tiro dalla blu va ad infilarsi nell’angolino alto della porta difesa da Della Bella, mandando la partita ai tempi supplementari sul risultato di 2 a 2

Il Milano inizia l’overtime con la superiorità numerica per la penalità comminata a Silva nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari. La superiorità finisce ma dopo pochi secondi un preciso tiro di Betti trafigge Da Rin e consegna la vittoria al Milano che grazie a questo risultato e ai concomitanti esiti dalle altre piste si insedia momentaneamente al quarto posto in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!