Ambrosiana98 – Pinerolo: la cronaca

Ambrosiana98 – Pinerolo: la cronaca

1°GIORNATA (2a fase)

AMBROSIANA98 – PINEROLO 2 – 1 (1-0; 0-1; 1-0)

Assago (MI), 18/01/09 h.12.40

L’Ambrosiana schierata oggi con la maglia nero-verde e con tre linee per tutto l’incontro si aggiudica i primi due punti nella seconda fase del campionato con l’ultima azione utile di Rovida al 59°.
Nel primo tempo le squadre si sono affrontate con un buon e corretto agonismo ma i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare un lieve supremazia grazie anche alla prestazione positiva del portiere avversario e al buon lavoro della difesa che ha permesso solo tiri da lontano. Al 19° arriva il sospirato vantaggio di Tansi che sfrutta abilmente una respinta del portiere su tiro di Bressan.
Nel secondo tempo il gioco risulta ancora più equilibrato con azioni personali da ambo le parti e solamente una distrazione della difesa milanese permette al Pinerolo di giungere al meritato pareggio. A questo punto sono pari anche i dischi finiti contro i pali della porta, uno per squadra.
Nel terzo tempo i nero-verdi sembrano cercare con più volontà la rete della vittoria ma sempre con un gioco disordinato (mancano i collegamenti fra la difesa e l’attacco) e dopo una delle poche combinazioni offensive è Paties a colpire un clamoroso palo interno a pochi minuti dalla fine. La stanchezza inizia ad affiorare e arrivano le prime espulsioni da parte dei bravi arbitri Bregoli e Lambrughi. La partita offre a questo punto delle emozioni determinate da "power play" ben gestiti da Freda, ed è solo l’ultima discesa di Rovida a pochi attimi dalla fine a dare la sofferta vittoria. I piemontesi a questo punto tolgono anche il portiere ma il risultato non cambia anche per merito di Ghirardelli sempre all’altezza della situazione. Purtroppo l’andamento della partita non ha consentito l’ingresso in pista del valido numero due Ronzi.

Staff AMBROSIANA98

www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!