Posticipi 10ª giornata LNA

di Giò

Ambri-Rapperswil 4-2 (2-1;2-1;0-0)
Losanna-Kloten 1-4 (0-1;0-1;1-2)

Con la vittoria odierna l’Ambri Piotta raggiunge la vetta della classifica in solitaria. Ambri Piotta che davanti a 5753 spettarori ha battuto un Rapperswil che ha confermato la sua inconsistenza quando gioca lontano dal Lido. Doppietta di Trudel, gol di Liniger e Imperatori per i padroni di casa e doppietta di Roest per gli ospiti.
Dal canto suo sembra far bene al Kloten il cambio di allenatore. dopo aver battuto lo Zugo la sera prima, gli avviatori si impongono anche a Losanna issandosi per la prima volta in stagione sopra la linea che delimita le qualificate ai playoffs. Doppietta di Rintanen, rete di Pollock e Lemm per gli ospiti e rete della bandiera per il Losanna di Kamber.

Classifica:
Ambri 15; Zurigo e Lugano 14; Rapperswil 12; Davos 11; Servette 10; Kloten 9; Zugo, Berna e Langnau 8; Losanna 7; Friborgo 6

A sopresa in vetta si issa l’Ambri che ha perso solo nelle prime due di campionato con Lugano e Zurigo per poi non perdere più un colpo se si eccettua il pareggio di Friborgo. Sorprende vedere il Berna e il Langnau appaiati e sotto la linea mentre sembra finito il momento magico del Losanna che da qualche partita a questa parte non è più in grado di vincere.

Tags: