Nazionale senior, in programma le ultime due amichevoli

Nazionale senior, in programma le ultime due amichevoli

Dopo la definizione del roster che parteciperà al prossimo Campionato Mondiale Divisione I Gruppo A, la Nazionale italiana si prepara ad affrontare le ultime due amichevoli prima dell’esordio nella rassegna iridata, previsto per domenica 28 aprile contro la Romania.

Domani, martedì 23 aprile, alle ore 19:30 gli Azzurri saranno impegnati alla Meranarena di Merano per un test match contro l’Ungheria. I magiari rappresentano una delle principali avversarie in ottica promozione e hanno disputato fino a questo momento quattro amichevoli: due contro la Polonia, il 12 e 13 aprile, entrambe perse con i punteggi di 5-2 e 6-2, e due contro la Norvegia, il 19 e 20 aprile, entrambe vinte con i punteggi di 2-1 e 3-2. Nel corso di questa stagione Italia e Ungheria si sono già affrontate due volte: il 10 novembre al 4 Nazioni di Budapest gli Azzurri si erano imposti per 2 a 1 ai tiri di rigore, mentre 15 dicembre all’Austrian Cup era arrivato un successo per 2 a 0. L’ultima sfida ufficiale risale invece alle qualificazioni olimpiche del 29 agosto 2021: in quel caso i magiari ebbero la meglio per 2 a 1. Il biglietti d’ingresso per la Meranarena sono acquistabili direttamente alle casse dello stadio (ticket unico 14€, per gli abbonati HC Merano il prezzo è di 10€). La partita sarà trasmessa in diretta streaming su FISG TV.

Mercoledì 24 aprile, alle ore 19:00, la truppa di coach Pelino tornerà infine sul ghiaccio di Egna, per un’altra amichevole contro la Corea del Sud. La prima, giocata sabato scorso, era terminata con un 4 a 0 in favore degli Azzurri. L’ingresso è gratuito e il match sarà trasmesso in diretta streaming su FISG TV.

Fervono intanto i preparativi in vista del Mondiale: sabato 27 aprile, alle ore 17:30, nella centralissima piazza Walther di Bolzano è in programma la cerimonia di inaugurazione, che, insieme alle squadre, vedrà protagonisti anche alcuni dei campioni che hanno indossato la maglia azzurra nell’ultimo Mondiale italiano del 1994.

Informazioni, acquisto biglietti e calendario WMIA: www.iihf.com/en/events/2024/wmia

Foto: Vanna Antonello

Ultime notizie
error: Content is protected !!