IHL: Varese e Pergine ad un passo dalla finale

IHL: Varese e Pergine ad un passo dalla finale

Mentre Varese torna in avanti nella Serie contro l’Appiano con un successo schiacciante, il Pergine ribalta quella contro il Caldaro con un’altra vittoria di misura. Entrambe hanno a disposizione il match point.

Tra le mura amiche il Varese sfoggia un’altra prestazione convincente: l’avvio di gara mostra attacchi spuntati e difese solide; chiusa prima frazione a reti bianche, quella centrale è aperta dal botta e risposta tra Edoardo Raimondi, in powerplay, e Hannes Oberrauch. I gialloneri escono alla distanza venendo premiati da Hector Majul che regala ai suoi il nuovo vantaggio. Negli ultimi 20’ il leitmotiv non muta: Alex Bertin, Marcello Borghi ed Erik Naslund danno il loro contributo al 5-1 finale.

È tutto un altro Pergine quello che si ripresenta davanti al proprio pubblico per Gara 3: cancellata la brutta sconfitta per 0-6 con il blitz esterno di sabato, gli uomini di coach Andrea Ambrosi sfruttano i primi powerplay a favore per raggiungere il doppio vantaggio al 7’ con Christian Buono e Jozef Foltin; i primi pericoli dei Lucci sono portati da Alex Oberrauch e Marko Virtala, tuttavia, sono costretti da Buono a capitolare nuovamente al 10’. Il 3-0 dà la sveglia agli altoatesini, i qual,i nella seconda parte della frazione centrale, riaprono la partita grazie a Franz Erschbamer e Joonas Riekkinen, in superiorità. In un secondo tempo più equilibrato Enrico Bitetto e Thomas Waldthaler lasciano invariate le distanze, mentre nell’ultimo periodo il prolungato forechecking ospite non sortisce alcuna marcatura e il punteggio di 4-3 rimane cristallizzato fino al suono della sirena.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 3
giovedì 21 marzo
Varese – Appiano  5-1
Serie: 2-1 Varese
Pergine – Caldaro 4-3
Serie: 2-1 Pergine

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 4
sabato 23 marzo
Appiano – Varese
Caldaro – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!