Sul ghiaccio della Stadthalle arriva una dura sconfitta per i Lupi

Sul ghiaccio della Stadthalle arriva una dura sconfitta per i Lupi

Appena tre giorni dopo la vittoriosa “Gara 7” il Val Pusteria si reca allo Sadthalle di Klagenfurt per incrociare le stecche contro la formazione più titolata dell’Hockey su ghiaccio austriaco. Coach Vourinen, nell’occasione – deve fare a meno di Joel Messner (che festeggiava la sua paternità) e dell’infortunato Dante Hannoun. Parte bene il Val Pusteria che nei primi minuti, con Morley (2°), Hasler (3°) e Deluca (4°) costruisce buone opportunità. Sul fronte opposto, dopo un tentativo di Petersen (2°) le Giacchette Rosse passano in vantaggio alla prima vera, occasione della gara. Un passaggio da dietro la gabbia del rientrante Raphael Herburger consente a Lukas Haudum – che arrivava da dietro in velocità – di infilare il puck alla destra di Smith a mezz’altezza. Dopo una buona azione conclusa da un tiro di Ege che sbatte sui gambali di Dahm e si alza sopra la traversa, i padroni di casa raddoppiano con lo stesso Lukas Haudum che infila l’incrocio dei pali. Il tempo si chiude su un 2:0 che è pesantissimo per il Val Pusteria autore di un buon drittel, chiuso con 13 tiri contro 11 a suo favore ma sotto di due gol.

( ec- kac gegen HC PUSTERTAL WÖLFE ) ice hockey saison 2023/2024, eishockey österreich, playoffs, spiel 5

In apertura di secondo tempo i Lupi sprecano un paio di Power Play giocando anche per quasi un minuto, in 5 vs 3, ed allora il gol del 3:0 arriva quasi inevitabilmente. Glira perde un disco in fase d’attacco Ganahl lo serve lungo verso Jensen Aabo che attira su di se due difensori e serve lateralmente al solissimo Kraus che insacca con un tiro a filo del palo alla destra di Smith. A questo punto, il KAC gioca sul velluto ed il 4:0 (molto bello) arriva al termine di una serie di scambi precisi e ben congegnati che liberano – nello slot – Johannes Bischofberger bravo ad insaccare con un tiro dal basso verso l’alto. Prima della fine del tempo arriva anche il 5:0. Un servizio preciso di Lukas Haudum mette Steven Strong in condizione di avanzare e mettere il puck sotto la traversa. Dopo il gol Smith cede il suo posto a Bernard, ma la vittoria delle Giacchette Rosse è da tempo nel congelatore. Dopo una penalità partita fischiata a Stanton per un grave fallo, si chiude la seconda frazione. Il terzo drittel si gioca per onore di firma e le reti di Johannes Bischofberger (in power play) di Raphael Herburger ed il punto dell’onore di David Morley non cambiano le cose.

Tutto è rinviato a Gara 2 che si disputerà venerdì – a Brunico – in una Intercable Arena, già esaurita da giorni.

( ec- kac gegen HC PUSTERTAL WÖLFE ) ice hockey saison 2023/2024, eishockey österreich, playoffs, spiel 5

Semifinale Gara 1: Martedì 19.03.24 – Ore 19:30 – Klagenfurt Stadthalle – Spettatori: 4,375

EC Klagenfurt – HC Lupi Val Pusteria 7:1 (2:0, 3:0, 2:1) 

Referee 1: OFNER Christian; Referee 2: STERNAT Christoph – Linesman 1: MANTOVANI Davide; Linesman 2: ZGONC Gasper Jaka

Head Coach KAC: FUREY Kirk – Head Coach PUS: VUORINEN Kasper

MARCATORI: 04:45 1:0  KAC Lukas Haudum (Herburger -Jensen Aabo); 11:02 2:0 KAC Lukas Haudum (Herburger – Kraus); 27:08 3:0 KAC Nikolaus Kraus (Ganahl – Jensen Aabo); 29:16 4:0 KAC Johannes Bischofberger (Fraser – Jensen Aabo); 33:13 5:0 KAC Steven Strong (Petersen – Mursak); 40:49 6:0 PP1 KAC Johannes Bischofberger (Ganahl – Hundertpfund); 50:15 7:0 KAC Raphael Herburger (Haudum – Vallant); 52:44 7:1 PUS David Morley (Jason Akeson – Wyatt Ege).

Ultime notizie
error: Content is protected !!